step'85":117r1084 ha detto:
Complimenti x i consumi!!
Ti consume meno della mia pur essendo un 2.0 (forse è normale, ammetto di non capirne molto)
Che impiamto hai montato?? Iniezione liquida o gassosa??
l'impianto è della landi a iniezione gassosa....breve descrizione tratta dal sito ufficiale
Landi Renzo Omegas Plus è la soluzioni ottimale per gli impianti Gpl auto. Questo perché Il controllo motore viene lasciato alla centralina benzina mentre alla centralina gas è affidato il compito di convertire i comandi generati dalla prima per gli iniettori benzina in opportuni comandi per gli iniettori gas. In questo modo la conversione Gpl è facile e vantaggiosa. Infatti, nell'ottica di mantenere una perfetta coerenza con il sistema benzina, l'ECU gas attua l'iniezione del gas sullo stesso cilindro sul quale è stato acquisito il tempo di iniezione relativo alla benzina.
cmq circa i consumi secondo me riesci a fare meglio anche te.....che la 1.6 consumi piu' della mia è da vedere....
Fai piu' attenzione al tuo stile di guida e vedrai che risparmierai ancora un bel po........
ho fatto dei viaggi in cui sono rimasto sbalordito dalla poca spesa in termine di carburante!
cruise control e pedalare.......naturalmente ad andature ben al di sotto dei limiti ,tanto nn è l'oretta in piu' che fa la differenza....con la macchina mia la differenza la senti soprattutto se schiacci o meno in termini di portafoglio quindi preferisco viaggiare sui 110 piuttosto che 130.........per correre ci sono altre strutture.....
per quello mi sono meravigliato quando tu hai scritto il post dicendo che la tua consumava troppo!!!!
penso che tu abbia il miglior compromesso....se dovessi passare al 1.9 considera pure un aumento in termini di bollo e assicurazione....
se lo fai per il risparmi....ripeto.....nn è la scelta piu' azzeccata passare al diesel!