Info connettori impianto posteriore 147

sms919

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2012
737
0
16
33
Olbia
Salve, siccome devo installare i vetri elettrici posteriori, ho "sventrato" l'impianto posteriore di una 147 per estrarre i cavi necessari all'impianto e applicarli alla mia; però mi son trovato in mano due di questi connettori in foto, che dovrebbero essere una sorta di "multipresa" per alimentazione o cose del genere. Qualcuno riesce a darmi informazioni in merito?
 

Allegati

  • 20150106_164552.jpg
    20150106_164552.jpg
    114.8 KB · Visualizzazioni: 1,220
Quelle sono giunzioni cortocircuitanti,ovvero mettono in comune un tot di fili. Se per esempio sopra il cappuccio colorato trovi i numeri 3 + 3 + 3 avrai un totale di nove fili in tre gruppi separati.
 
capyuri":mlz186re ha detto:
Quelle sono giunzioni cortocircuitanti,ovvero mettono in comune un tot di fili. Se per esempio sopra il cappuccio colorato trovi i numeri 3 + 3 + 3 avrai un totale di nove fili in tre gruppi separati.
in questo c'è scritto 5+3 mi pare.. Quindi, scusa la mia ignoranza in materia, sono una sorta di "presa multipla"? nel senso che i fili che vi passano son tutti ad esempio sottochiave o positivi fissi ecc.. Oppure cosa?
 
In questo caso avrai 5 fili in comune nel primo gruppo e 3 nel secondo.
Ciò significa che se al pin 1 porti un +12v, al pin 2,3,4 e 5 usciranno i 12v.

Puoi rimuovere il cappuccio colorato superiore per vedere le
Lamelle e farti un idea più chiara di come funziona.
 
Si più o meno avevo intuito ma non ero sicuro. Comunque io l' ho trovati "spolpando" l'impianto posteriore per l'installazione dei vetri elettrici posteriori. Sai per caso dove son posizionati di preciso sotto la moquette? Dovrebbero più o meno essere all'altezza dei sedili anteriori
 
Top