info compatibilità assetto

Esistono diversi tipi di molle tra jtd e benzina, quindi penso che l'assetto originale della gta sul jtd non lo puoi montare.
 
Si possono montare tranquillamente. Molti utenti del forum consigliano di abbinare ammortizzatori specifici.
 
ANGELHEART":267ydssd ha detto:
Esistono diversi tipi di molle tra jtd e benzina, quindi penso che l'assetto originale della gta sul jtd non lo puoi montare.

Le molle delle versioni benzina (1.6 e 2.0) non si possono montare per la differenza di peso (il motore diesel è piu pesante). Ma quelle della GTA vanno bene.
 
si possono montare, puoi mettere molle GTA+ammo GTA oppure molle GTA+ammo ritarati. l'abbassamento è di circa 2 cm dietro e davanti forse di meno.
il fatto è che il motore della GTA è ben più pesante del jtd quindi cè il rischio che l'assetto risulti "sbilanciato" con l'auto che diventa sottosterzante e leggermente impennata.
il vero problema è che le uniche 2 persone che hanno montato le molle GTA hanno abbandonato da tempo il forum e quindi non cè modo di avere un riscontro affidabile.
io avevo anche aperto un topic perchè anch'io volevo montare le molle GTA+ammo ritarati, ma poi ho abbandonato l'idea in quanto nessuno si assumeva la responbsabilità di consigliarmelo.
quindi se te la senti fai il pioniere e provalo altrimenti buttati su qualcosa di più sicuro e diffuso.
 
gio_147":3bjezuez ha detto:
qualcuno di voi mi sa dire se posso montare l'assetto originale della GTA sulla JTD ??
con quello che ti costerebbe, ti fai ritarare gli ammo originali e monti delle eibach :OK)
 
Diurno":2whknn7f ha detto:
con quello che ti costerebbe, ti fai ritarare gli ammo originali e monti delle eibach

Le eibach abbassano di piu la macchina rispetto alle molle GTA e dopo tombini, buche ecc ecc diventano un incubo per il paramotore!
 
Io non le monterei ugualmente, meglio affidarsi a molle specifiche per la propria auto.

poi se in alfa i codici di molle gta e la macchina che hai tu son identici va bene, ma non ne sarei convinto...
 
Beh a quanto pare gli ammo della GTA vengono usati per l'assetto come accessorio (quello -20mm e 280€), ma le molle ovviamente sono "dedicate".
 
gio_147":10fgg3q4 ha detto:
Allora.....

che mi consigliate lo prendo l'assetto GTA usato?? :confusbig)

...dato che il prezzo è inferiore alla metà di quello originale!! :asd)
Prendilo e cambia le molle, le sue le vendi.
 
.....buona idea yokoama!!!

ma se la GTA è più pesante e potente...le molle allora saranno

più dure.....no??

quindi per me vanno bene... :asd)

Altrimenti prendo dei rigenarati e ritarati.....più molle a 350 euro nuovi!!
 
gio_147":y7n2gx5j ha detto:
.....buona idea yokoama!!!

ma se la GTA è più pesante e potente...le molle allora saranno

più dure.....no??

quindi per me vanno bene... :asd)

Altrimenti prendo dei rigenarati e ritarati.....più molle a 350 euro nuovi!!
Questa è un'altra soluzione, certo. Per quanto riguarda le molle della GTA però....io non le prenderei, sarebbero troppo e rischieresti danni seri alla meccanica delle sospensioni :nod) , il precarico iniziale è troppo diverso.
 
Top