info codice velocità

sciattolino

Nuovo Alfista
3 Maggio 2007
59
0
6
alba
ciao a tutti
poco tempo fa sulla tangenziale di torino sono stato fermato dalla polizia stradale e, durante il controllo dei pneumatici mi è stato detto che il codice velocità nn corrispondeva a quello segnato sul libretto.
La mia macchina può montare 225/35/18 87W, ma il gommista mi ha venduto dei pneumatici con il codice velocità 87y, con questa stesse gomme sono andato al collaudo e. il perito nn mi ha detto niente o forse nn se nè neanche accorto. Qualkuno di voi ha già avuto problemi di questo tipo o, per caso ha un articolo del codice stradale in cui ci sia spiegato cosa devo fare in questi casi?
grazie mille
 
sciattolino":24ubowvx ha detto:
ciao a tutti
poco tempo fa sulla tangenziale di torino sono stato fermato dalla polizia stradale e, durante il controllo dei pneumatici mi è stato detto che il codice velocità nn corrispondeva a quello segnato sul libretto.
La mia macchina può montare 225/35/18 87W, ma il gommista mi ha venduto dei pneumatici con il codice velocità 87y, con questa stesse gomme sono andato al collaudo e. il perito nn mi ha detto niente o forse nn se nè neanche accorto. Qualkuno di voi ha già avuto problemi di questo tipo o, per caso ha un articolo del codice stradale in cui ci sia spiegato cosa devo fare in questi casi?
grazie mille

ha sbagliato la polizia stradale è invece corretto il collaudatore

le gomme si devono mettere delle misure prescritte e con codice velocità uguale o SUPERIORE
nel tuo caso Y è maggiore di W Y=fino a 300km/h W=fino a 270km/h

ma ti hanno fatto anche contravvenzione o solo "avvisato"?
se te l'hanno fatta vai a fartela togliere direttamente in sede della stradale, che fare ricorso, ci fanno peggio figura :asd) :asd) :asd)
 
Quoto: il codice velocità deve essere uguale o superiore a quello indicato! :OK)
 
non sto a quotarvi, l'errore della polizia è stato palese.

P.S sciattolino passa a trovarci nel PVC ogni tanto. ;)
 
grazie per le risposte...
allora la multa nn l'hanno fatta secondo me nn sapeva l'alfabeto.
mi hanno fermato prima del casello per due motivi: andavo un po' forte e poi la mia macchina è molto vistosa e sono soggetto a questi controlli.
che cos' è il pvc?
grazie per avermi tolto i dubbi
 
sciattolino":3uxiovak ha detto:
ciao a tutti
poco tempo fa sulla tangenziale di torino sono stato fermato dalla polizia stradale e, durante il controllo dei pneumatici mi è stato detto che il codice velocità nn corrispondeva a quello segnato sul libretto.
La mia macchina può montare 225/35/18 87W, ma il gommista mi ha venduto dei pneumatici con il codice velocità 87y, con questa stesse gomme sono andato al collaudo e. il perito nn mi ha detto niente o forse nn se nè neanche accorto. Qualkuno di voi ha già avuto problemi di questo tipo o, per caso ha un articolo del codice stradale in cui ci sia spiegato cosa devo fare in questi casi?
grazie mille

Dovevi sottoporli all'alcool test :asd)
 
Top