info cerchi 18

147Dark

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
5,552
0
36
42
Montegiorgio (Ascoli Piceno)
ciao ragazzi finalmente sto x mettere i 18 :A)
volevo farvi una domandina x voi semplice semplice :D
allora siccome come da libretto la misura 7x18 et 38 ....di cerchi belli se ne trovano veramente pochi..anzi io nn l ho trovato uno..
allora stavo vedendo 8x18....e qui scatta la domanda..che ET devo prendere in modo che non mi sporga troppo? 35?
grazie in anticipo...

Calcola che 1" di differenza porta all'esterno il cerchio più largo di 1,27cm.
Un cerchio canale 8" e 35mm di ET, su un'auto con estetica modificata(che richiede cerchi più in fuori per questioni di estetica), lo vedo adatto :nod)

Un ET più alto fa sporgere meno il cerchio :nod)
Purtroppo un'auto con estetica rivista ha bisogno di un cerchio bello in fuori, altrimenti il cerchio sembra più piccolo.
Si mettono anche sulla 147 addirittura dei cerchi con canale 8" ed ET 30 :nod)

Il cerchio originale alfa è 8x18 ET32, e tieni conto che sulle 147 normali, all'anteriore, poco poco esce fuori dal parafango.

Io ti consiglio di non andare su et più sporgenti del 35... già l'auto sarà guardata in modo mancino alla motorizzazione... se poi la gomma esce pure fuori sagoma non te l'approveranno MAI :(

147Dark":1twd4a0r ha detto:
ok capito...quindi diciamo se prendo un 38 come da nulla osta sto tranquillo...oppure a limite come dite voi un 35...ok mi metto alla ricerca
grazie x adesso ragazzi vi terrò aggiornati ;)
Tra l'altro se sai i dati tecnici dei tuoi attuali 17" o puoi ritrovarli riesci ad immaginarti l'effetto con i 18". Essendo cerchi aftermarket suppongo che anche i tuoi attuali abbiano caratteristiche differenti dagli originali Alfa.

Siccome ci sono già passato, devi prenderli con l'ET35 se li vuoi 8x18 non di più sennò tocchi all'interno, non di meno sennò sporge all'anteriore. gli ET32 leggermente cominciano a sbordare. Personalmente io dovessi rimontarli metterei 7,5x18 ET35

147Dark":1r9f8jtx ha detto:
ok capito...cercherò da 35 x star tranquillo..ma da 38 si trovano oppure stanno troppo dentro?
con il 35 ci saranno 3-4 millimetri dal quadrilatero io non metterei più di 35, con un cerchio 7,5 potresti anche osare.

147Dark":1r9f8jtx ha detto:
a 1 altra cosa ragazzi...voi ke avete fatto il collaudo..poi come fnzia tipo oggi facci il collaudo mi dicono ok...poi il libretto me fanno subito modifica come funzia?
c'è un faq dettagliata. devi fare delle carte e prenotare la visita, po il giorno del collaudo prendono il tuo plico e danno l'esito, ti prendono il libretto e ti danno una carta di circolazione sostitutiva intanto che ti viene fatto a nuovo con la misura.

di niente.

calcola che il 95% dei cerchi 8x18 o 7,5x18 li troverai con ET35 per cui il problema praticamente non si pone

Cosa ti piace? 5 razze? A raggi?
Diamantati... cromati?
Canale normale o rovesciato?

Se disposto a comprare a prezzo pieno o cerchi assolutamente il risparmio? :asd)

1000€ gomme eslcluse ovviamente, vero? per i cerchi sono un pò fuori dal giro ultimamente però a quella cifra prendi praticamente quello che ti pare. Io sulla tua ci vedrei una bel canale rovesciato in puro stile krukko style tipo questo http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-T...QQcmdZViewItemQQptZCerchi?hash=item3a558752f6 anche se a dir la verità sono cerchi italiani :bonk)

oppure dei raggi diamantati col canale antracite tipo i borbet LS o degli AVUS AC M03 polished

dipende dai gusti insomma, guardati un pò di siti pe vedere cosa fa al caso tuo. unica cosa imho sulla macchina nera non stanno bene i cerchi neri.

quelli li avevo visti anke io..son belli avevo visto i barracuda sono uguali..i voltec T6
barracuda.jpg

poi cercando ho visto anke quelli ke son simili :nod)