Alfandre":39nrnyps ha detto:
ERC":39nrnyps ha detto:
Andre non funziona piu la favola che si perdono i bassi per il solo centrale :backb)
Cioè? nn cambia nulla? Io ho notato (adesso che l'ho tolto) che cn aspirazione diretta (filtro simoni racing) ai bassi faticava molto..aveva un vuoto, poi qnd prendeva la coppia rombava...e come rombava!! :color) con il centrale tubo diretto ho letto che perde ai bassi...monopancia nn dovrebbe cambiare nulla quindi??
Allora, aspirazione diretta cosa intendi ? un cono da 20 euro ? dove l'hai messo ? magari diretto sul debimetro ? sai quanti ragazzi vendono da me e mi chiedono di far andare di piu la loro auto, e la prima cosa che faccio, gli sposto il cono, una volta è arrivato uno con il cono sui collettori di scarico... il filtro deve prendere aria a temperatura ambiente, se hai il cono in giro per il cofano mettilo nell'angolo in basso vicino alla freccia lato guida...oppure ancora meglio modifichi le tubazioni e metti il cono dietro al riparo di cartone alla destra della batteria... con il tubo diretto non perdi ai bassi, se hai i collettori originali... io avevo il centrale dritto, ho perso coppia mostruosamente quando ho messo i collettori liberi e quindi ho rimesso il centrale originale, io fare un corso teorico ti utilizzo delle parole... il termine bassi e perdere viene utilizzato spesso insieme senza sapere cosa vuol dire...se su un aspirato di piccola cilindrata volete coppia in basso avete sbagliato macchina, un bel diesel o aspirato 3.2 è quello che fa per voi :OK) un aspirato deve fare 9000 giri e frullare come si deve :asd) a parte questo su uno stradale anche io voglio un pò di coppia sotto ci mancherebbe, io per consumare poco non vado mai sopra i 2500 giri... viaggio a 2000 :dead) quando però chiamo il motore ce, ovvio non in quinta.... il problema e che abbiamo una macchina mastodontica, con gomme larghe spesso, non ce niente da fare per eliminare quella pesantezza serve almeno un 2.0 secondo me... quando passo da auto da 750 kg alla mia 147 da 13 quintali per i primi cento metri devo cambiare stile di guida. Comunque dato che hai un 105 cv e i pezzi usati non si trovano... vai da qualcuno che si occupa solo di marmitte, ti fai tagliare il silenziatore centrale e lo fai fare flangiato alle estremita, poi fai flangiare quello che rimane del tubo centrale e fai fare tutto tubo...così puoi intercambiare un tubo dritto al silenziatore originale ogni volta che vuoi svitando 4 viti :OK)