Info centrale csc

Alfandre

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2011
28
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Vigevano (PV)
Ciao a tutti..mi chiamo Andrea, sono un nuovo utente e ne approfitto subito x chiedere una cosa: vorrei comprare il centrale per la mia 147 1.6 ts 105 cv...possiedo già il terminale rotondo da 100mm sempre della csc...e nn contento dal sound vorrei aggiungere il centrale monopancia (se esiste della csc, xkè da catalogo vedo due barilotti e non uno). Inoltre essendo iscritto cm socio posso essere agevolato di qualche sconto su questo prodotto?
Ringrazio chiunque mi faccia sapere qlcs! :)
 
Ciao, sposto qui in "Elaborazioni meccaniche" :nod)

Dunque, considera che già il due pance sportivo, appena viene rodato un po', romba molto bene :nod)
Se è come tempo fa, ti fanno anche il monopancia senza la pancia piccola ;) La differenza, comunque, una volta che entrambi sono caldi e rodati è pochissima imho.


Si, la CSC offre sconti per i soci del club, contattali per mail... Hai già eseguito la procedura per associarti?


Ah, passa, come buona norma, in presentazioni!

Desideriamo le foto della tua auto inoltre :nod) :A)
 
Alfandre, io piu che cambiare il centrale cambiarei i collettori spostando il kat sotto alla macchina è un lavorone però rende, se vuoi solo sound metti un centrale diretto, ti costa 110 euro della ragazzon, dopo vedi che suona, io stesso l'ho avuto per molto tempo
 
ERC":1v804a8d ha detto:
Alfandre, io piu che cambiare il centrale cambiarei i collettori spostando il kat sotto alla macchina è un lavorone però rende, se vuoi solo sound metti un centrale diretto, ti costa 110 euro della ragazzon, dopo vedi che suona, io stesso l'ho avuto per molto tempo

Ciao, grazie x il consiglio, xò i collettori mi sembrano un pò esagerati anche se so il rombo che poi fanno..vorrei stare su un qlcs di accessibile sia economicamente che a livello di sound..ma scusa la csc fornisce il centrale con due pance...il ragazzon cm sarebbe fatto? con la prima pancia iniziale senza la seconda?
 
ERC":afz8174c ha detto:
Alfandre, io piu che cambiare il centrale cambiarei i collettori spostando il kat sotto alla macchina è un lavorone però rende, se vuoi solo sound metti un centrale diretto, ti costa 110 euro della ragazzon, dopo vedi che suona, io stesso l'ho avuto per molto tempo


si così perde tanta di quella coppia che va meno di prima...... :asd) se ti fermano rischi pure, perché non omologato!

io metterei il monopancia ragazzon.....

collettori sulla 105CV sono troppo incasinati da fare.....c'é altro su cui intervenire prima di toccare collettori e cat ;) :carab) :cop)
 
Ok allora visto che il ragazzon monopancia costa 100 euri in meno rispetto al csc opterò x quello mi sa...i collettori li lascio li dv sono,in effetti sarei a rischio paletta e dato che nella mia zona sn frequenti i posti di blocco nn voglio rischiare..mi basta il centrale...magari potrei aggiungerci il tubo gta visto che ho già un filtro a pannello della bmc.Ma sinceramente nn ho ancora capito cm è fatto il tubo gta..va collegato alla scatola filtro o rimane libero pescando aria da dentro al cofano?
 
:ciao) allora io monto sia il centrale che lo scarico CSC il centrale quello omologato a due pance,all'inizio ero un po' deluso del sound,adesso ormai hanno entrambi piu' di 20k km e devo dire che una volta caldi si sentono,e' vero,cambiando anche i collettori tutto sarebbe piu' amplificato... :elio) :elio) se vuoi stare nella legalita' il centrale ragazzon non e' omologato se non con lo scarico della stessa marca....io ho voluto essere a posto nell' eventualita' di qualche posto di blocco....per adesso :asd) :asd)
 
giambo72":2buwev2z ha detto:
:ciao) allora io monto sia il centrale che lo scarico CSC il centrale quello omologato a due pance,all'inizio ero un po' deluso del sound,adesso ormai hanno entrambi piu' di 20k km e devo dire che una volta caldi si sentono,e' vero,cambiando anche i collettori tutto sarebbe piu' amplificato... :elio) :elio) se vuoi stare nella legalita' il centrale ragazzon non e' omologato se non con lo scarico della stessa marca....io ho voluto essere a posto nell' eventualita' di qualche posto di blocco....per adesso :asd) :asd)

Ciao, si infatti il 2 pance csc sarebbe cm l'originale...logico che piu sportivo e quindi a lungo andare si sente. Lo so che l'omologazione te la rilasciano solo se prendi sia centrale che terminale (ragazzon) e infatti questo mi scaz..a un pò, xò tt sommato nn penso che faccia un gran casino tanto da essere fermato, e poi avendo l'omologazione del terminale posso presentargli quella...devono essere proprio dei rompic... se vanno a guardare sotto :swear)
 
Alfandre":34jeax32 ha detto:
giambo72":34jeax32 ha detto:
:ciao) allora io monto sia il centrale che lo scarico CSC il centrale quello omologato a due pance,all'inizio ero un po' deluso del sound,adesso ormai hanno entrambi piu' di 20k km e devo dire che una volta caldi si sentono,e' vero,cambiando anche i collettori tutto sarebbe piu' amplificato... :elio) :elio) se vuoi stare nella legalita' il centrale ragazzon non e' omologato se non con lo scarico della stessa marca....io ho voluto essere a posto nell' eventualita' di qualche posto di blocco....per adesso :asd) :asd)

Ciao, si infatti il 2 pance csc sarebbe cm l'originale...logico che piu sportivo e quindi a lungo andare si sente. Lo so che l'omologazione te la rilasciano solo se prendi sia centrale che terminale (ragazzon) e infatti questo mi scaz..a un pò, xò tt sommato nn penso che faccia un gran casino tanto da essere fermato, e poi avendo l'omologazione del terminale posso presentargli quella...devono essere proprio dei rompic... se vanno a guardare sotto :swear)

...volevo solo avvisarti,si credo anch'io che non sia paragonabile ad un gruppo N :D :D il mio era solo un consiglio,ognuno e' libero di fare cio' che secondo lui e' meglio,ma visto cosa c'e' in giro ultimamente ( chiamarle macchine e' una bestemmia ) io ci sono andato coi piedi di piombo.... :OK)
..comunque centrale ragazzon e finale CSC e' un buon compromesso :)
 
giambo72":2i1ze2p2 ha detto:
Alfandre":2i1ze2p2 ha detto:
giambo72":2i1ze2p2 ha detto:
:ciao) allora io monto sia il centrale che lo scarico CSC il centrale quello omologato a due pance,all'inizio ero un po' deluso del sound,adesso ormai hanno entrambi piu' di 20k km e devo dire che una volta caldi si sentono,e' vero,cambiando anche i collettori tutto sarebbe piu' amplificato... :elio) :elio) se vuoi stare nella legalita' il centrale ragazzon non e' omologato se non con lo scarico della stessa marca....io ho voluto essere a posto nell' eventualita' di qualche posto di blocco....per adesso :asd) :asd)

Ciao, si infatti il 2 pance csc sarebbe cm l'originale...logico che piu sportivo e quindi a lungo andare si sente. Lo so che l'omologazione te la rilasciano solo se prendi sia centrale che terminale (ragazzon) e infatti questo mi scaz..a un pò, xò tt sommato nn penso che faccia un gran casino tanto da essere fermato, e poi avendo l'omologazione del terminale posso presentargli quella...devono essere proprio dei rompic... se vanno a guardare sotto :swear)

...volevo solo avvisarti,si credo anch'io che non sia paragonabile ad un gruppo N :D :D il mio era solo un consiglio,ognuno e' libero di fare cio' che secondo lui e' meglio,ma visto cosa c'e' in giro ultimamente ( chiamarle macchine e' una bestemmia ) io ci sono andato coi piedi di piombo.... :OK)
..comunque centrale ragazzon e finale CSC e' un buon compromesso :)

Sisi ti ringrazio x il consiglio non ho nulla contro ciò che hai detto assolutamente! Allora visto che è un buon compromesso penso di andare su quella strada :D
Appena monto qualche pezzo (visto che sto aspettando anche i cerchi) posto foto e rombo :D
 
ERC":3bqnqv8u ha detto:
Andre non funziona piu la favola che si perdono i bassi per il solo centrale :backb) :D

Cioè? nn cambia nulla? Io ho notato (adesso che l'ho tolto) che cn aspirazione diretta (filtro simoni racing) ai bassi faticava molto..aveva un vuoto, poi qnd prendeva la coppia rombava...e come rombava!! :color) con il centrale tubo diretto ho letto che perde ai bassi...monopancia nn dovrebbe cambiare nulla quindi??
 
Alfandre":2mk6stv0 ha detto:
ERC":2mk6stv0 ha detto:
Andre non funziona piu la favola che si perdono i bassi per il solo centrale :backb) :D

Cioè? nn cambia nulla? Io ho notato (adesso che l'ho tolto) che cn aspirazione diretta (filtro simoni racing) ai bassi faticava molto..aveva un vuoto, poi qnd prendeva la coppia rombava...e come rombava!! :color) con il centrale tubo diretto ho letto che perde ai bassi...monopancia nn dovrebbe cambiare nulla quindi??
Se hai già il terminale sportivo cambia anche con il centrale monopancia,in peggio(ai bassi),più svuoti lo scarico e più perdi sotto per poi guadagnare sopra.
 
Alfandre":2wo2uz6s ha detto:
ERC":2wo2uz6s ha detto:
Andre non funziona piu la favola che si perdono i bassi per il solo centrale :backb) :D

Cioè? nn cambia nulla? Io ho notato (adesso che l'ho tolto) che cn aspirazione diretta (filtro simoni racing) ai bassi faticava molto..aveva un vuoto, poi qnd prendeva la coppia rombava...e come rombava!! :color) con il centrale tubo diretto ho letto che perde ai bassi...monopancia nn dovrebbe cambiare nulla quindi??
Allora, aspirazione diretta cosa intendi ? un cono da 20 euro ? dove l'hai messo ? magari diretto sul debimetro ? sai quanti ragazzi vendono da me e mi chiedono di far andare di piu la loro auto, e la prima cosa che faccio, gli sposto il cono, una volta è arrivato uno con il cono sui collettori di scarico... il filtro deve prendere aria a temperatura ambiente, se hai il cono in giro per il cofano mettilo nell'angolo in basso vicino alla freccia lato guida...oppure ancora meglio modifichi le tubazioni e metti il cono dietro al riparo di cartone alla destra della batteria... con il tubo diretto non perdi ai bassi, se hai i collettori originali... io avevo il centrale dritto, ho perso coppia mostruosamente quando ho messo i collettori liberi e quindi ho rimesso il centrale originale, io fare un corso teorico ti utilizzo delle parole... il termine bassi e perdere viene utilizzato spesso insieme senza sapere cosa vuol dire...se su un aspirato di piccola cilindrata volete coppia in basso avete sbagliato macchina, un bel diesel o aspirato 3.2 è quello che fa per voi :OK) un aspirato deve fare 9000 giri e frullare come si deve :asd) a parte questo su uno stradale anche io voglio un pò di coppia sotto ci mancherebbe, io per consumare poco non vado mai sopra i 2500 giri... viaggio a 2000 :dead) quando però chiamo il motore ce, ovvio non in quinta.... il problema e che abbiamo una macchina mastodontica, con gomme larghe spesso, non ce niente da fare per eliminare quella pesantezza serve almeno un 2.0 secondo me... quando passo da auto da 750 kg alla mia 147 da 13 quintali per i primi cento metri devo cambiare stile di guida. Comunque dato che hai un 105 cv e i pezzi usati non si trovano... vai da qualcuno che si occupa solo di marmitte, ti fai tagliare il silenziatore centrale e lo fai fare flangiato alle estremita, poi fai flangiare quello che rimane del tubo centrale e fai fare tutto tubo...così puoi intercambiare un tubo dritto al silenziatore originale ogni volta che vuoi svitando 4 viti :OK)
 
ERC":39nrnyps ha detto:
Alfandre":39nrnyps ha detto:
ERC":39nrnyps ha detto:
Andre non funziona piu la favola che si perdono i bassi per il solo centrale :backb) :D

Cioè? nn cambia nulla? Io ho notato (adesso che l'ho tolto) che cn aspirazione diretta (filtro simoni racing) ai bassi faticava molto..aveva un vuoto, poi qnd prendeva la coppia rombava...e come rombava!! :color) con il centrale tubo diretto ho letto che perde ai bassi...monopancia nn dovrebbe cambiare nulla quindi??
Allora, aspirazione diretta cosa intendi ? un cono da 20 euro ? dove l'hai messo ? magari diretto sul debimetro ? sai quanti ragazzi vendono da me e mi chiedono di far andare di piu la loro auto, e la prima cosa che faccio, gli sposto il cono, una volta è arrivato uno con il cono sui collettori di scarico... il filtro deve prendere aria a temperatura ambiente, se hai il cono in giro per il cofano mettilo nell'angolo in basso vicino alla freccia lato guida...oppure ancora meglio modifichi le tubazioni e metti il cono dietro al riparo di cartone alla destra della batteria... con il tubo diretto non perdi ai bassi, se hai i collettori originali... io avevo il centrale dritto, ho perso coppia mostruosamente quando ho messo i collettori liberi e quindi ho rimesso il centrale originale, io fare un corso teorico ti utilizzo delle parole... il termine bassi e perdere viene utilizzato spesso insieme senza sapere cosa vuol dire...se su un aspirato di piccola cilindrata volete coppia in basso avete sbagliato macchina, un bel diesel o aspirato 3.2 è quello che fa per voi :OK) un aspirato deve fare 9000 giri e frullare come si deve :asd) a parte questo su uno stradale anche io voglio un pò di coppia sotto ci mancherebbe, io per consumare poco non vado mai sopra i 2500 giri... viaggio a 2000 :dead) quando però chiamo il motore ce, ovvio non in quinta.... il problema e che abbiamo una macchina mastodontica, con gomme larghe spesso, non ce niente da fare per eliminare quella pesantezza serve almeno un 2.0 secondo me... quando passo da auto da 750 kg alla mia 147 da 13 quintali per i primi cento metri devo cambiare stile di guida. Comunque dato che hai un 105 cv e i pezzi usati non si trovano... vai da qualcuno che si occupa solo di marmitte, ti fai tagliare il silenziatore centrale e lo fai fare flangiato alle estremita, poi fai flangiare quello che rimane del tubo centrale e fai fare tutto tubo...così puoi intercambiare un tubo dritto al silenziatore originale ogni volta che vuoi svitando 4 viti :OK)

Si avevo un filtro a cono collegato direttamente sul debimetro. Si è quello che penso anch'io il fatto del peso eccessivo e della poca potenza x renderla prestante ai bassi.Infatti provato il filtro a cono pensando di migliorare qlcs e invece nulla, anzi... l'unica cosa che ho notato è che i consumi stranamente si eran leggermente ridotti.Il tubo gta quindi conviene? e che vantaggi ha?
 
se hai gia il finale csc abbinaci il monopancia ragazzon, che suona veramente bene! unica cosa appena montato potresti rimanere deluso perche fa meno rumore dell'originale, ma dagli tempo di rodarsi qualche migliaio di km e sentirai che nel sound!
 
:ciao) allora lascia perdere qualsiasi tipo di filtro a cono,cornetto,gelato.... :asd) CDA e similari.....in qualsiasi caso sono soldi buttati e piu' che perdere non fanno :OK) monta un bel filtro a pannello,tipo k&n oppure bmc,adesso mi vengono in mente solo questi 2....tanto sono fatti dalla stessa ditta cambia solo il marchio finale e poi metti il tubo della gta e sei apposto.... :OK)
 
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