info cd Navtech 2004/2005

mospeda147

Nuovo Alfista
27 Novembre 2004
450
0
16
Belforte all' Isauro (PU)
ciao a tutti signori.........
volevo informazioni sulle mappe navtech del 2004/2005....
io abito in una zona moooolto rurale e nel cd che ho io (2002) il livello del dettaglio fa' veramente schifo :ignore) ci sono solo le strade provinciali(e non tutte). :jaw).
vorrei sapere se il dettaglio delle cartine è migliorato rispetto al passato(ho visto da un amico il tom tom ed è fantastico a livello di dettaglio)
:grazie)

Io ho il tom tom e il cd navtech 2004 per la thesis (che poi sarebbe l'ultimo uscito) e ti posso dire che la differenza è notevole. Per la zona dova abito io addirittura sul tom tom ci sono quasi tutte le strade e stradine sterrate. La cartografia del tom tom è veramente da paura :eek:hmamma) :eek:hmamma) .

:ciao) :ciao)

Si effetivamente la cortografia Nav fa proprio schifo................io abito a Napoli e con la versione 2004 mi marca ancora delle stazioni di servizio che c'erano 10 anni fa...............per non parlare dei sensi invertiti e delle zone pedonali :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

NAvtech ha cambiato rotta,dalle mappe 2006 dovrebbe tornare ad essere competitiva anche fuori città.
Al momento però c'è da ammettere che teleatlas è molto + dettagliata.
Nella 1 posso mettere a scelta o Navtech o teleatlas e sicuramente sceglierò la seconda :OK)

Beh, ma anche nel tom tom mancano parecchie strade che invece risultano esserci nel navteq...
Ad esempio, dalle mie parti, verso martina franca nel tom tom ci sono solo le provinciali... :ka)

Io avevo un IPAQ con le mappe Michelin...non c'è paragone...aveva qualsiasi via...anche quelle ormai chiuse!
il mio paese fa 5000 abitanti e non esiste una via sul navtech...solo il centro! :mecry2)

SergioVTB":4x30yb8r ha detto:
Io avevo un IPAQ con le mappe Michelin...non c'è paragone...aveva qualsiasi via...anche quelle ormai chiuse!
il mio paese fa 5000 abitanti e non esiste una via sul navtech...solo il centro! :mecry2)

io bazzico le zone fra pavia e vigevano ed effettivamente di molti paesini c'è solo il nome

:mecry)

Io ho da poco acquistato un palmare con navi e softweare teleatlas... ma la strada ove abita la mia ragazza che esiste dal 98 non la segna...... il programma però è aggiornato al 2004 :(

tama147":v324gc82 ha detto:
Io ho da poco acquistato un palmare con navi e softweare teleatlas... ma la strada ove abita la mia ragazza che esiste dal 98 non la segna...... il programma però è aggiornato al 2004 :(

Dai che domenica è vicina...così valuti la differenza tra le due cartografie :OK)

Ma...non hai ancora imparato la strada per arrivare dalla tua ragazza...impara da pollicino :elio)

Re: Thank you

devo dire che io fino a poco tempo fa usavo la versione 2001,ora ho ricevuto l'aggiornamento GRATUITO(grazie al VIRTUAL che me lo ha suggerito) al 2004-2005,e le differenze ci sono!
Certo nessuno e' perfetto,pero' io mi trovo bene!

un buon sistema per vedere a che punto sono le cartine del Navtech (credo) è provare Tuttocittà
Usa appunto le cartine del Navtech.
Non so però se nella trasposizione x l'Alfa147 vengono tolte alcune cose (ad esempio nella versione che ho io, 2003, non ci sono le fermate metropolitane, mentre su tuttocittà si)

aggiornamenti mappe

Comunque, no so se si può dire.... ma le mappe navteq si trovano anche altrove ormai...

Quante lamentele... cio' che non si e' detto pero' e' che il servizio offerto da Navteq potrebbe essere migliorato se noi utenti comunicassimo le variazioni del tracciato stradale, la costruzione di nuove rotonde, di tunnel, l' eliminazione di stazioni di servizio e quant' altro in modo da permettere che la casa produttrice faccia le necessarie correzioni nell' edizione di aggiornamento annuale successiva. Certo e' una rottura di scatole, ma basta prendere nota della zona che si sta attraversando e della variazione da effettuare e appena possibile inviarla via email con questo form:
LINK
Si possono anche allegare files con la mappa corretta. Non ho mai provato, ma dovrebbe funzionare...