Info canzone "Torna a casa mamma"!?!?!

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
Mi rimetto a coloro che ne sanno più di me su questa canzone... ahimè con qualche anno sulle spalle..

da piccolo (circa 1976) sentivo per radio una canzone tristissima e io a 3-4 anni piangevo sempre....

diceva circa Torna a casa mamma, torna vieni qua siamo tanto soli io e mio papà... e parlava della mamma che era morta ed il bimbo ed il papà la cercavano....

qualcuno sa canante e titolo esatto? volevo cercarla su qualche negozio di musica on line, ci sono molto legato!

Grazie a tutti!!

Blu-skY":h2wj9emg ha detto:
casper72":h2wj9emg ha detto:
La canzone è Torna a casa mamma e la cantava Memo Remigi :OK)

dove posso trovarla secondo voi, perchè il titolo e il cantante avevo il sentore che fossero quelli che tu mi hai indicato....

:confusbig)

@casper, te la ricordi anche tu?

anno di nascita?

Me la ricordo, me la ricordo. Sono del '72. Mi ricordo, e ascolto sovente, anche Piange il telefono di Modugno :asd)
Per trovarla, beh io posso provare a frugare nella mia collezione. Altrimenti ci si affida a e-mule et similia (si può dire?)

casper72":jjk30bzt ha detto:
Blu-skY":jjk30bzt ha detto:
casper72":jjk30bzt ha detto:
La canzone è Torna a casa mamma e la cantava Memo Remigi :OK)

dove posso trovarla secondo voi, perchè il titolo e il cantante avevo il sentore che fossero quelli che tu mi hai indicato....

:confusbig)

@casper, te la ricordi anche tu?

anno di nascita?

Me la ricordo, me la ricordo. Sono del '72. Mi ricordo, e ascolto sovente, anche Piange il telefono di Modugno :asd)
Per trovarla, beh io posso provare a frugare nella mia collezione. Altrimenti ci si affida a e-mule et similia (si può dire?)

Classe 73!

se riesci a trovarla te ne sarei grato!!!

:OK)

@dany.... sei un bambino!! :crepap)

Per trovarla l'ho trovata, ossia sul mio 45 giri. Poi Lady Casper ne ha trovata una versione assolutamente indegna. Se riesco a registrare dal disco te la invio.

Tengo a precisare che fosse stato per lui non avrebbe trovato una cippa di niente... :asd) :asd) :asd)

Il 45 giri è qui sulla scrivania per il momento: sono alla ricerca del mio vecchio cavo per collegare il giradischi al pc ma si risale ad un paio di traslochi fa e sarà dura.

La versione che avevo trovato era presa dalla tv ma "commentata" da un idiota che ironizzava sul testo della canzone. Immagino cosa succederebbe se trovassi una situazione simile per "Piange il telefono" a Casper :mecry2) :mecry2) :mecry2) , quindi torno a caccia.

Se non riesci a trovarla altrimenti, abbi fede, Blu. I Casper lavorano per te! :OK)
:ciao) :ciao) :ciao)