info cambio pastiglie posteriori della nasona!!

Gaetano105cv

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2004
479
0
16
Catania
ciao a tutti , è arrivata l'ora di cambiare le pastiglie posteriori dei freni e vorrei sapere da qualcuno che l'ha già fatto, a quanto si può aggirare la spesa se faccio il cambio all'alfa romeo con pezzi originali!!
Cosi posso capire se mi fregano :OK)
 
Io a 110.000 le posteriori, e c'era ancora tacco ma il disco era parecchio scalinato.
Ho pagato delle Ferodo mi pare 45E o giù di li, i dischi una settantina, montaggio home made ma lo sconsiglio perchè senza la chiave per far ruotare il pistoncino dannate parecchio.
 
sbenga":624im0py ha detto:
Io a 110.000 le posteriori, e c'era ancora tacco ma il disco era parecchio scalinato.
Ho pagato delle Ferodo mi pare 45E o giù di li, i dischi una settantina, montaggio home made ma lo sconsiglio perchè senza la chiave per far ruotare il pistoncino dannate parecchio.

Anche Io ho montato giusto domenica le ferodo. Come hai fatto a spingere indietro il pistoncino? Io dopo un po di porconi, ho scoperto che tenendolo premuto con una morsa a vite e ruotandolo con un pappagallo (se non ricordo male in senso antiorario) è arretrato abbastanza velocemente.
Ciao
 
io ho montato le CTF anche al posteriore,sui 90.000km......

per i primi 2000/3000 km toccavano un pò il disco, sono doppissime!! infatti credo che non le cambierò mai + :asd)
 
147alex66":cxv8ebvw ha detto:
sbenga":cxv8ebvw ha detto:
Io a 110.000 le posteriori, e c'era ancora tacco ma il disco era parecchio scalinato.
Ho pagato delle Ferodo mi pare 45E o giù di li, i dischi una settantina, montaggio home made ma lo sconsiglio perchè senza la chiave per far ruotare il pistoncino dannate parecchio.

Anche Io ho montato giusto domenica le ferodo. Come hai fatto a spingere indietro il pistoncino? Io dopo un po di porconi, ho scoperto che tenendolo premuto con una morsa a vite e ruotandolo con un pappagallo (se non ricordo male in senso antiorario) è arretrato abbastanza velocemente.
Ciao
Più o meno come hai fatto te: io però ho sfruttato la morsa anche in rotazione.
Piano piano sono riuscito a far tornare il pistoncino e poi il resto è stata routine.
Con la chiave adatta avrei risparmiato ore di bestemmie e fatica.

Con tutti i santi che ho fatto scendere il giorno in compenso ho raggiunto una specie di climax spirituale :D

PS
Se non mi sbaglio il movimento per entrare era orario, ovvero lo stesso per stringere la morsa.
 
Gaetano105cv":1y9d1os6 ha detto:
ciao a tutti , è arrivata l'ora di cambiare le pastiglie posteriori dei freni e vorrei sapere da qualcuno che l'ha già fatto, a quanto si può aggirare la spesa se faccio il cambio all'alfa romeo con pezzi originali!!
Cosi posso capire se mi fregano :OK)

ho messo le anteriori (35 euro) marca galfer (le originali mie erano galfer anche loro)

fra poco metto le posteriori e stranamente mi hanno detto che costano poco di piu (40 euro)
 
scusate l'intrusione, ma io sulla mia creatura (156) ieri ho cambiato le gomme e mi hanno detto che devo assolutamente cambiare le pastiglie post. mentre con quelle ant. ho ancora 4/5K km... il punto è che fatto solo 32k km!!!!... possibile???
 
Top