Info Bilstein B14

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
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Belluno
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno del forum ha montato i Bilstein B14 regolabili in altezza, come si trova e se ha tenuto accorgimenti nel montarli ??
Come ammortizzatori sono molto più duri del B8 ? Quale range di abbassamento si ha ?? :grazie)
 
Ciao :OK) io ho il regolabile in altezza eibach pro street...all epoca mi ero informato anche riguardo il B14,sicuramente un grande assetto,ma abbassa solo fino a -5,e io volevo scendere di più.per questo l ho scartato...tieni presente che questi assetti a ghiera son tutti dei legni :smokin)
Dove ho preso il mio,su Alfisti.net il B14 costa sui 740 euro se non ricordo male :OK)
 
Se non ti interessa scendere oltre i -5,allora sei a posto :OK) !..ti dico,la rigidità è anche soggettiva...magari a me un assetto duro non dà fastidio,ad un altro può non andare bene ;) ...Non ho mai provato i B8,ma a priori posso dirti che gli assetti a ghiera regolabile,sono più duri degli assetti fissi :OK)
 
io già con i B6 della bilstein, diciamo che é già bello rigido...... conta che é 30% più frenato rispetto agli ammortizzatori originali;

mentre il B8 é 40% più frenato e stelo corto;


poi ovviamente la cosa é molto soggettiva :OK)
 
Ciao, Io è poco più di un anno che monto i B14!!!
Personalmente mi sono trovato benissimo, è un assetto molto valido. :OK)
Io ci giro tranquillamente su strada, l'unico difetto è che è bello rigido.
A Settembre di quest'anno l'ho anche testato in pista durante il consueto Track Day che organizzo con il mio club, il Kriminal Tuning Club, e abbinato al Differenziale Q2 si è dimostrato eccellente.
 
Falcon79":2bbgjxuy ha detto:
Ciao, Io è poco più di un anno che monto i B14!!!
Personalmente mi sono trovato benissimo, è un assetto molto valido. :OK)
Io ci giro tranquillamente su strada, l'unico difetto è che è bello rigido.
A Settembre di quest'anno l'ho anche testato in pista durante il consueto Track Day che organizzo con il mio club, il Kriminal Tuning Club, e abbinato al Differenziale Q2 si è dimostrato eccellente.


sicuramente, l'assento in questione é davvero molto valido e tecnico :OK)

l'unica cosa diciamo negativa, che magari per qualcuno può non esserlo......é l'elevata rigidità per l'utilizzo stradale
 
ok vi rigrazio per le risposte.... e come abbassamento, se lo regolo tutto alto, quanto scende la macchina rispetto a quello originale ? Vi chiedo questo perche in inverno avrei bisogno di avere la macchina come originale o quasi, se possibile....
 
AndreTuning147":t7dw2qkz ha detto:
io già con i B6 della bilstein, diciamo che é già bello rigido...... conta che é 30% più frenato rispetto agli ammortizzatori originali;

mentre il B8 é 40% più frenato e stelo corto;


poi ovviamente la cosa é molto soggettiva :OK)
Ma tu monti i B6 ?? Se si, la macchina ha meno rollio rispetto a quelli originali ??
 
Bilstein B14

Ciao,
ho acquistato anche io i B14 e gli anteriori li ho già smontati 5 volte e rifatti.
Un disastro incredibile!!!! Li ho messi sulla GTA.
Vorrei parlarne con te in modo da capire intanto come li hai montati e...
Insomma: convincermi a non buttare via tutto!!!!
Il mio numero è 3355236940.
Grazie mille.

Lanfranco
 
Q2_BlackDevil_88":1tagpftw ha detto:
AndreTuning147":1tagpftw ha detto:
io già con i B6 della bilstein, diciamo che é già bello rigido...... conta che é 30% più frenato rispetto agli ammortizzatori originali;

mentre il B8 é 40% più frenato e stelo corto;


poi ovviamente la cosa é molto soggettiva :OK)
Ma tu monti i B6 ?? Se si, la macchina ha meno rollio rispetto a quelli originali ??


si esattamente io monto i B6 con molle originali alfa romeo...... si confermo la vettura ha meno rollio rispetto agli ammortizzatori originali!

tieni conto però che io sulla mia monto barre duomi superiore regolabile ed inferiore e barre antirollio della 147 3.2 GTA....
 
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