[INFO] - Avaria sensore olio motore

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,070
0
36
41
T E R N I
Stamattina all'accensione della macchina, stavo un pochino in discesa, ma la pendenza era veramente minima....
Comunque, morale della favola, mi è apparso AVARIA SENSORE OLIO MOTORE....
Cosa succede???
Ho spento e riacceso la macchina ed è tornato tutto ok...
Che mi dite???
Ciao Stefano

a volte succede non preoccuparti :)

ovviamente se invece vedi che te lo fa tutte le volte allora è diverso e l'unica cosa è portarla in assistenza!

saluti

guarda tu devo dire che e successo anche a me, circa 2 volte, io mi sono molto preocupato :mecry) ...e ho subito controllato il livello dell'olio ....ma e tutto a posto... esattamente anche a me ha fatto in quel modo....: mi dava l'avaria poi una volta spento e riavviato il motore non dava nulla....ora controllo scrupolosamente sempre il livello olio ma e perfeto... :aeh) :ahsisi)

strano...

StefanoRuleZZ":1oi6wjj1 ha detto:
Stamattina all'accensione della macchina, stavo un pochino in discesa, ma la pendenza era veramente minima....
Cosa succede???
Che mi dite???
Ciao Stefano

Non ti preoccupare, è solo una falsa segnalazione.

Quando hai avviato ed è successo ti ricordi se hai avviato il motore velocemente, oppure se hai prima acceso il quadro e poi dopo la fine del check hai avviato il motore, oppure hai acceso il quadro e si è impuntata la chiave e quindi hai dovuto spegnere e riaccendere....
insomma di preciso (al di la della pendenza) quando hai tentao di avviare è successo qualcosa di strano oltre alla segnalazione?

Ciao a tutti e grazie in anticipo della vostra gentilezza.....
Comunque, la risposta è no, non ho fatto nulla di strano all'acensione e non è successo nulla di particolare....

Speriamo che sia stata una cosa sporadica....
Ciao a tutti Stefano!

e' accaduto una volta anche a me sono false segnalazioni magari una falso contatto con il sensore o chissa cosa.. tranquillo che se si rompe la segnalazione rimane accesa :asd)

Avaria sensore olio motore? Quasi puntuale come giro la chiave nel quadro dopo il lavaggio. Senza mettere in moto, chiudo e riampro e tutto OK! :?: La priva volta è stato panico! :schok) Ora è circa 2 mesi che il problema non si presenta più :shrug03) . Al tagliando lo farò presente ma già immagino la risposta....
Ciao Marco.

StefanoRuleZZ":3rexk81o ha detto:
Cosa succede???
Che mi dite???
Ciao Stefano

stamattina accendo auto...solito check... uscito messaggio "olio al minimo" con di fianco il simbolo dell'asticina dell'olio.... PANICO...pensavo ci fosse in terra macchia d'olio... nulla...aperto e controllato , olio quasi al livello max... spento e riacceso e tutto ok.... è da qualche giorno che a 147 fredda mi segnala mancanza di una o due tacche di olio... poi qunado si scalda tutto ok...mah ....