Info assicurazione copertura furto..

piermjet

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
596
0
16
TRENTO
Premesso che la mia automobile è assicurata anche al furto, volevo sapere se è coperta anche se non ha l'antifurto installato (o almeno penso; è una distinctive non penso sia di serie) e se ci sono delle clausole in cui non copre.. Grassie!!
 
ciao

di solito, il premio è anche calcolato sullla base della presenza o meno di un antifurto (e di che tipo: es. satellitare o normale) ...cmq prendono in considerazione anche l'immobilizzatore

in realtà, non saprei quantificarti quali posso essere le differenze in termini di costi....credo non rilevanti, ma, sicuramente proporzionali al valore di cui si disquisisce

per quanto alle clausole a cosa ti riferisci?

se c'è una polizza, la garanzia viene prestata su condizione date per certe e vere, salvo prova contraria (es: ho dichiarato di avere l'antifurto satellitare, mentre, in realtà, avevo solo la chiusura centralizzata)
 
certo che è coperta in ogni caso !
Se poi hai dichiarato all' assicurazione, per avere sconto, che hai antifurti di un qualche tipo e non dovesse risultare così.. questo è un altro problema!
Di solito le polizze hanno delle franchigie, cioè non ti pagano danni inferiori alle franchigie, o ti pagano il danno totale meno la franchigia.
La quantità della franchigia la trovi sul contratto.

Ah, sulla nasona, di serie c'è solo l' immobilizer (l'auto non parte se il codice della chiave e del body computer non coincidono)
 
secci":14qgfxqb ha detto:
non saprei quantificarti quali posso essere le differenze in termini di costi....credo non rilevanti
sconti rilevanti si hanno con gli antifurti satellitari, oppure con compagnie che sono "convenzionate" con determinati antifurti elettronici
 
Cmq quando ho fatto l'assicurazione non mi hanno chiesto nulla riguardo l'antifurto, è per questo che mi è venuto il dubbio...
L'immobilizer quindi dovrebbe esserci? avranno tenuto conto di quello allora... :aeh)
 
se provi a fare anche un preventivo online, vedrai che, anche il programma, come quelli che usano in agenzia, chiede marca, modello e allestimento dell'auto da garantire....

questo significa che inserendo quei dati, si incide su molti fattori (accessori, valutazione ecc.)

comunque, se hai qualche dubbio, la tua agenzia di riferimento ti potrà essere d'aiuto (oltre alla lettura della polizza)
 
Top