info ammortizzatori q2

A

autoren

Guest
ciao,volevo sapere se è vero che gli ammortizzatori q2 sono ribassati già di serie?E se in accoppiata a molle fk -3,5 cm possono andare bene sulla prima serie jtd?

Wei, ti rispondo mi, dicendoti tutto ciò che ho capito dopo aver letto km di forum e fatto ricerche su google.
Ad avermi illuminato sono state 2 recenti discussioni di 2 GTAisti...

Allora come ricambio per le GTA (presumo perciò per le Q2) vengono indicati dalla Bilstein gli ammortizzatori B6 che sono più rigidi dei B4 ma lunghi uguali.
Essendo i B4 il ricambio ideale, perlomeno in base a cio che indica la Bilstein, per le nostre 147 senza assetto presumo che i Q2/GTA siano lunghi uguali ma rivisti nella taratura per essere accoppiati in modo ottimale a molle -2cm. Per cui con delle -3.5cm non dovrebbero andare bene...

Inoltre i 2 GTAisti sopra menzionati dicevano di essere molto soddisfatti dell'accoppiata B6/molle originali GTA consigliati inoltre da alcuni 'esperti' nel forum in questo campo, ora sinceramente non ricordo chi fossero ma solo che erano attendibili, secondo me poi. Ognuno ha la sua lista di Caxxari soggettiva........

immagino anche tu chieda info per cambiarli, mi aggrego anche io e se qualcuno volesse illuminarci....grazie

-2cm ti sembra poco? secondo me, se ci confermano che l'abbinata e quasi analoga all'originale come impostazione, sarebbe la cosa migliore in assoluto, come ricreare un assetto sport leggermente più rigido ma alto uguale...
:ciao)

ho trovato un "occasione" hanno pochi km e in previsione dei 17 volevo abbassarla un'pò..non troppo perchè già così tocco sotto (il paracoppa)

Mmm e tu ti fidi??
anche io li ho trovati, sono di una macchina alluvionata con a detta del tizio 20.000km (ovviamente bugia perchè le pastiglie anteriori, essendo assemblato l'aventreno intero, sono molto consumate) per 400€ mi darebbe ammo e molle più telaietto completo anteriore e sospensioni....

Considera che a detta degli esperti che ne han provato tanti dopo 60.000km l'efficenza cala, per cui al posto tuo li monterei solo se regalati visto che solo di montaggio ci spendi 150€ piu convergenza :OK)

:ciao)

verrebbero 170..aspetto un altra occasione allora :OK) anzi,ho guardato alfisti.net..ottimi prezzi :OK) acquisterò là mi sà

Anche io ci stavo pensando, ma avrei bisogno di una mano perchè il sito è in tedesco e l'unico modo per muoversi e dialogare con loro via mail.
Se vuoi davvero far l'ordine, io penso che inizierò a prendere contatti appena dopo pasqua, magari ci scambiamo i cell e lo facciamo assieme :OK)

Frarosafr":3gevxycx ha detto:
Anche io ci stavo pensando, ma avrei bisogno di una mano perchè il sito è in tedesco e l'unico modo per muoversi e dialogare con loro via mail.
Se vuoi davvero far l'ordine, io penso che inizierò a prendere contatti appena dopo pasqua, magari ci scambiamo i cell e lo facciamo assieme :OK)
c'è anche l'opzione inglese e francese :OK) devo fare un'pò di conti con i soldini :asd) ne spendo troppi per l'auto :D (ho in mente assetto,cerchi 17 con gomme,fari gta,scarico,filtro aria,resto delle luci bianche,pomello,pastiglie,tappare egr..) :scratch) :asd) troppe cose.A breve devo spendere 1000 euro per le grondaie della casa..Però sicuramente qualcosa acquisto :nod)

MM ti capisco ;)

Però ti consiglio di lasciar stare il motore cosi com'è, tanto gia tra intercooler e DP per ora respira......
E dai la precedenza dopo le gomme alle pastiglie e poi l'assetto.....
Luci bianche e company che ti frega, io sono un anno che guardo led di tutti i tipi ma alla fine di spendere 50€ in lampadine non mi vien mai voglia, meglio investo in tubi siliconici, dischi di marca ecc.... ;)

Frarosafr":1yzdxo62 ha detto:
MM ti capisco ;)

Però ti consiglio di lasciar stare il motore cosi com'è, tanto gia tra intercooler e DP per ora respira......
E dai la precedenza dopo le gomme alle pastiglie e poi l'assetto.....
Luci bianche e company che ti frega, io sono un anno che guardo led di tutti i tipi ma alla fine di spendere 50€ in lampadine non mi vien mai voglia, meglio investo in tubi siliconici, dischi di marca ecc.... ;)
e ma vedere il bianco degli xeno col giallo delle posizioni :vomito) :asd)