Info Alice 4Mb

stufoso

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
1,522
0
36
Milan lè un gran Milan
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio prima di fare la solita scelta sbagliata:

premetto che io ho adsl fastweb 2mb, l'altra sera mi ha chiamato un operatrice della telecom proponendomi alice 4mb a circa 20€ in meno di quello che pago adesso con fastweb e ovviamente con 2mb in piu'.(non sto a entrare nei dettagli dei costi)

Ai tempi, quando ho attivato fastweb, mi dissero che l'adsl a 4mb non potevo averla perche' iml mio doppino telefonico non li supportava.

L'operatore tim che e' arrivato a casa mia, mi ha detto che sono solo scemate che inventa fastweb, e che il dopino supporta tranquillamente i 4mb e con la telecom li otterrei.

Parlando con quelli di fastweb, mi assicurano, che qualsiasi adsl voglia portare in casa mia, la velocitòà massima sarebbe 2mb perche' il doppino ovviamente supporta solo 2mb.

Ora, voi a chi credereste?
Mi fido di telocom o di fastweb?

ps. Lo sapevate che con teledue anche quando trovi occupato paghi? :KO)

Me lo ha detto l'operatore telecom!
 
Credo che abbia ragione fastweb, ma puoi comunque richiedere la sostituzione del doppino.
Io ho avuto lo stesso problema, l'adsl mi andava max a 2Mbit (con tin) e richiesi la sostituzione del doppino...
Da quando mi hanno sostituito il doppino va a + di 4 mega!
Comunque sia te lo cambiano anche se sei fastweb, è dura ma dovrebbero cambiartelo...
fatti seguire dal commerciale che ti ha venduto fastweb (ammesso che non l'abbia fatto da solo l'abbonamento) :OK)
 
io con alice 4 Mb mi trovo benissimo! ma se potessi farei fastweb.... così mi toglierei dalle scatole questo maledetto canone telecom!!! :KO)
 
secondo me ha ragione fastweb :nod)

la telecom a volte "ci prova", raccontandoti qualche stupidaggine..io sono utente fastweb adsl da esattamente 2 anni...e spesso ricevo telefonate pubblicitarie (anzi, direi spammose) da parte di tele2, wind, telecom ecc che non demordono nel volermi convincere a fare disdetta a fastweb!

sono partito con linea base 2mbit, che poi ho aumentato a 4mbit ed infine a 6mbit, tutto autonomamente grazie alla my fast page...evidentemente avrò un doppino coi fiocchi.....cmq basterebbe fare richiesta, e un tecnico fw te lo sostituirebbe senza troppi problemi con uno di maggior qualità

...ma il mio sogno rimane Lei, La Fibra!

:love) :worship) :worship)
 
io ti consiglierei di ascoltare fastweb, per pochi motivi, con quello che pagheresti alice 4 mb non ti conviene togliere fastweb, perchè a parte il servizio non proprio ottimale della telecom, il tempo di attivazione telecom sarebbe molto lungo e poi fastweb ti andrà a due mega, ma resta fastweb i 4 ipotetici mega di alice renderebbero cmq alla pari se non meno di fastweb. :KO)
 
CHIARIAMO 1 cosa:

ALICE 4Mb non GARANTISCE MINIMAMENTE il servizio dei 4mb.
Inoltre La velocità è 1 VELOCITA' RELATIVAMENTE TEORICA, xkè a 4mb non ci andrai mai nemmeno piangendo in turco! :cattive10)
Purtroppo è la larghezza di banda quella, ed a differenza di fastweb + congestione cè - banda resta libera x te.

Sebbene con alice mi ci trovi decentemente bene e sia collegato da 3 anni a parte alcuni problemi...ti consiglio di non passare ad alice ma di restare con fastweb che è sicuramente + performante nonostante sia la 2mb.
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Top