Info Alfa 147

Andrea91

Nuovo Alfista
5 Settembre 2011
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Napoli
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, e vorrei delle info da voi che siete più esperti in materia di Alfa 147 !!! Da poco ho preso una Alfa Romeo 147 del 2005; vorrei sapere come posso fare a riconoscere che versione è, che optional ha, soprattutto per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza che non sono visibili ad occhio. :)
Grazie per l'attenzione !!!
 
A libretto dovrebbe essere tutto indicato, ma se metti una foto degli esterni e una degli interni ( dove si vede la zona clima e cruscotto ) sapremo aiutarti meglio. Sennò metti una lista degli accessori che ha es. Ha il bracciolo? Il clima è manuale o automatico bi zona, Il cruise control c'è? i cerchi come sono, misure e disegno? Vetri posteriori elettrici o manuali ( se hai una 5 porte )?

Ciao
Andrea
 
Se ha il clima bizona e il bracciolo è una distinctive altrimenti progression.
Per i dispositivi concordo con Rock, metti una foto del cruscotto e zona circostanete così ti diciamo che cosa ha.
 
Intanto passa di corsa a presentarti perchè sennò i moderatori ti :member) :lol2) , cmq come già detto da altri dipende da che optional hai, se hai vetri elettrici dietro, bracciolo e clima automatico allora è distinctive, se non hai il clima automatico e il bracciolo, ma hai volante in pelle, fendinebbia e cerchi in lega è una progression, mentre se hai copri-cerchi, e volante in gomma è impression, infine se invece ha sedili in pelle, navigatore satellitare, comandi al volante e cerchi 17 allora è una exclusive
 
Grazie a tutti per l'interesse,
Cmq la mia è una 147 2^ serie, 1.9 jtd 100 cv, hai il clima manuale, l'ABS (con ripartitore di frenata se non erro), nn ha i cerchi in lega, 5 porte con vetri elettrici solo anteriori, poi non so...
 
Beh che dire, per cominciare mi sta più che bene, con poco meno di due anni di patente, pensando inoltre che è un "regalo"... Cmq come base non è poi così male, certo confrontandola con altre Alfa sta un pò dietro, però è la mia prima Alfa e la amo !!! :love)
 
Beh, considera che la tua è un'ago in un pagliaio, ce ne sono pochissime in giro di impression, specie restyling... Al massimo sono delle progression 116cv.
Quando ho preso la mia, in zona era quasi impossibile recuperare altri allestimenti fuori che distinctive.
 
Beh in effetti le jtd 100 se ne trovano pochissime, anche se tempo fa ho venduto i miei cerchi originali da 16 ad un tizio che aveva la impression ed è convinto di avere il 115 cv :lol: :lol: se te l'hanno regalata è sempre ottimo, io me la sono comprata da solo e non sai quanto mi brucia... complimenti per la tua nuova alfa, presentacela nel virtual garage :)
 
Vabbè ma si tratta di ignoranza, c'è scritto sul libretto quanti cavalli ha !!! Cmq devo dire che i 100cv pur essendo pochi rispetto ad altre motorizzazioni, tirano abbastanza ! E poi che tenuta !!! Cmq approfitto anche per chiedere a voi esperti qualche modifica non troppo invasiva, sia per gli interni che per la meccanica; avevo pensato di aggiungere i comandi al volante, e se avete qualche consiglio per la frizione che più in là dovrò sostituire...
 
ce ne sono tantissimi che sono convinti di cose e manco buttandoli dal 75' piano di un palazzo gli fai cambiare idea... A naso come motore, il tuo dovrebbe essere l'evoluzione del td100 della vecchia bravo e quello viaggiava bene...
 
Andrea91":3hjkm1mz ha detto:
Vabbè ma si tratta di ignoranza, c'è scritto sul libretto quanti cavalli ha !!! Cmq devo dire che i 100cv pur essendo pochi rispetto ad altre motorizzazioni, tirano abbastanza ! E poi che tenuta !!! Cmq approfitto anche per chiedere a voi esperti qualche modifica non troppo invasiva, sia per gli interni che per la meccanica; avevo pensato di aggiungere i comandi al volante, e se avete qualche consiglio per la frizione che più in là dovrò sostituire...


Per le modifiche puoi cominciare dal bracciolo anteriore (comodissimo nei viaggi autostradali), leva del cruise control (bisogna controllare se ha la predisposizione), mentre esternamente un bello spoilerino posteriore ed eventualmente i cerchi in lega (consiglio i 16").
Per cominciare mi sembra un buon compromesso di resa/spesa.
 
Ciao Andrea, di che colore è la tua 147? Se ci metti delle foto, magari aprendo un topic apposta nel garage ti diamo tutti i consigli che vuoi :p

Ci sono un sacco di cose che si possono fare spendendo poco, sono dettagli che nel complesso fanno la differenza secondo me...

Es: mozzi verniciati e non arrugginiti, pinze verniciate, antennino corto, led posizioni e interni...
 
Sono d'accordo con fra, tanti piccoli dettagli fanno la differenza, io al tuo posto, cercherei un buon bracciolo originale usato a buon prezzo.. (io l'ho trovato a 60€) e ti assicuro che non te ne pentirai (chi non l'ha mai avuto non può capire :p ) Ovviamente cerchi in lega, spoiler, griglie ant versione 2007, pinze verniciate (rigorosamente con scritta Alfa Romeo), magari un bel volante in pelle e un assetto da -3 cm,

Ps: L'antennino è una spesa a perdere, nel senso che te lo ciulano...
 
Complimenti per l'acquisto, per un 20enne la nasona è perfetta (almeno, io parlo per me, gli amici e la ragazza mi fanno sempre complimenti) e poi....anche se ha 100 cv chissene, il bello della 147 è la dinamica di guida, una volta che la provi infatti non la lasceresti più!!
Comunque, per le modifiche io direi terminalino di scarico (io ho un pilot P2), spoiler e cerchi in lega da 16" (tieni i tuoi lattoni da 15 e ci metti sopra le termiche per l'inverno!!); passando agli interni direi di mettere il bracciolo e cambiare la radio, se hai quella originale ( qui va a gusti, io ne ho messa una semplice semplice a livello estetico....rimane comunque un elemento che stona con il resto della plancia...), un'altra cosa che impreziosirebbe l'abitacolo sono sicuramente le cuciture rosse sulla cuffia del cambio e del freno a mano, le puoi fare da solo in 3-4 orette ed ovviamente non dimenticare di mettere dei bei tappetini neri con bordini rossi..
Io direi che basta così, la macchina ne guadagna sicuaramente...
Per la meccanica io direi di lasciarla così com'è, niente assetto ne rimappature che, seppur ben fatte, giocoforza inficiano sulla affidabilità complessiva dell'auto ( ad esempio: un assetto rigido sulla nasona, in linea di principio, va a accorciare la vita del corpo sospensioni, ma v'è da dire che va sempre a fortuna!)
 
Grazie a tutti per i consigli !!! Appena ho la possibilità di fare un paio di foto di buona qualità le pubblico sul forum, cmq la mia è un grigio molto scuro, quasi nero. Per l'autoradio credo di tenere ancora qll di serie che dona molto alla plancia; il bracciolo voglio metterlo al più presto, interessanti anche lo spoiler e le pinze rosse, ma per quelle devo valutare prima se montare i cerchi in lega o tenere i copriruota, il mio gommista di fiducia mi ha sconsigliato i cerchi in lega...
 
il tuo gommista ti ha sconsigliato i cerchi in lega perchè? forse perchè sono delicati? in ogni caso se uno ha un minimo di delicatezza i cerchi non li rovina, certo se adori parcheggiare a fil di marcia piede, o ci salti su a mo di hummer h1 allora te li sconsiglio anche io, ma se ci stai attento non li rovini (strade permettendo)
 
Alek purtroppo il problema nn sono io ma le strade che fanno veramente schifo !!! Piene di buche" spacca-cherchi" e non solo !!! :-( cmq se trovo una buona occasione un pensierino ce lo faccio...
 
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