info AIRBAG sul volante

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Salve, un quesito a chi è più esperto di me.

Il mio meccanico insiste sul fatto che sulle schede di intervento per la rimozione dell'airbag del volante, a seguito di sostituzione volante o qualsiasi altro intervento, sia OBBLIGATORIO staccare la batteria per TRE ORE.

Siccome mi sa di fesseria, dato che il tipo è un gran presuntuosetto, chiedo a voi per eventuali conferme o palesi negazioni.
Io gli dissi, che nel sostituire il mio volante con uno in pelle, staccai la batteria, ma non certo per tre ore.

Esiste davvero una FAQ di ALFA, che impone tale procedura??

GRAZIE MILLE. :OK) :OK)
 
mah

io non so se esiste una faq alfa , però per metterei miei comandi al volante aftermarket ho staccato il volante e airbag più volte e mai aspettando , giusto il tempo di staccare la batteria, rientrare in macchina e sganciare il connettore. stop. tempo ....30 secondi..
 
Re: mah

davemad":3855nzc0 ha detto:
io non so se esiste una faq alfa , però per metterei miei comandi al volante aftermarket ho staccato il volante e airbag più volte e mai aspettando , giusto il tempo di staccare la batteria, rientrare in macchina e sganciare il connettore. stop. tempo ....30 secondi..

Quotone .... anch io ho sempre fatto così :OK)

Alcuni mecca mi hanno detto di aspettare anche 10 min per dar tempo di scaricare tutta l elettricità sui condensatori .... ma non l ho mai fatto e non ho avuto nessun problema :OK)
 
BEh...anche io ho sempre fatto così, e mai avuto problemi.
Il nocciolo rimane, quello la reale esistenza della FAQ di ALFA.
Esisterà davvero??
Io ho più di un dubbio: tre ore....MAH.
 
...............secondo il mio parere!!!!!!!!!!!!!!!mi è capitato piu volte di dover smontare lo sterzo per problemi al contatto spiralato.....beh nn ho mai aspettato piu di tanto.
Infatti ipotizzo che lo smontaggio dallo sterzo a causa dell'airbag sia da effettuare in seguito all'accensione della spia rossa avari airbag.
Ogni volta che quella spia si accende viene disabilitata l'alimentazione alle cariche airbag,di conseguenza cosa dovrebbe provocarne lo scoppio???????????????........certo alla sfiga nn c'è rimedio ma vedo poco probabile che 1 corrente parassita potrebbe provocare lo sc :shrug03) :sic) oppio
 
Top