info acquisto notebook

sfn

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
884
0
16
Biella
buondì...
la mia morosa è alla ricerca di un notebook per sostituire l'attuale che le è caduto andando in mille pezzi :D
le servirà principalmente per scrivere la tesi, prendere appunti, navigare, chattare, gestire qualche foto e poco altro...
visto che dovrà portarselo avanti ed indietro dall'università vorrebbe qualcosa di maneggevole e poco ingombrante...quindi qualcosa magari di un pò più piccino dei soliti 15''
non serve qualcosa di particolarmente potente visto che non gireranno programmi pesanti ma nemmeno qualcosa da dover sostituire a breve nei prossimi anni...
piacerebbe avesse wi-fi per collegarsi alle reti universitarie e magari una piccola webcam integrata, ma non è indispensabile.
io sia per casa che per l'ufficio ho sempre comprato prodotti Dell e mi trovo benissimo...
lei però insiste affinchè la accompagni a vedere e scegliere qualcosa direttamente in qualche centro commerciale in modo da poterlo vedere di persona...
il suo budget essendo studentessa non è molto elevato...meno spende, meglio è :p
qualcuno ha qualche idea da propormi?
grassieeeeeeee....

p.s. dramma dei sistemi operativi....se lo trovassi ancora con XP sarei la persona + felice del mondo...ma in un centro commerciale ieri ne ho visto solo 1 che aveva installato questo S.O. ma era un pc piccolissimo...tipo 8 o 9'' ....troppo piccolo e troppo giocattolino.... :\
 
anche io, da quando finirono di montare XP e i computer uscivano tutti con vista...decisi che dovevo cambiare...
così come tutti sanno passai a mac e mai scelta fu più azzeccata...
se non può un mac allora DELL.
VICEVERSA io alla mia ragazza non la accompagnerei... :asd)
MAC o DELL. punto. per me.

al max ma proprio max Sony.
ma sono costosi.
:ka)
 
Se l'utilizzo che ne fa è quello direi un macbook, ed è pure da 13" quindi piuttosto contenuto nelle dimensioni (prezzo sulle 890€)

vai di mac...che poi lo vorrai anche tu..(magari macbook pro, o iMAC)
 
ihihihihi lo sapevo che mi avresti risposto così... :p
guarda...per il discorso mac...ci avevo anche pensato...ma.....
in primis mi sa che costano troppo per lei...e poi mi pare un pò impegnativo dover imparare ad utilizzare un nuovo sistema operativo...e non solo...mac è un altro mondo...e lei ormai è abituata ad usare pc....deve fare la tesi ed andrebbe in crisi....
mmhh....no, direi che mac è escluso per i motivi sopra citati....
mi serve qualcosa di classico...e possibilimente da non spendere oltre 600 cucchi....
so che non è facile...ma se fosse stato facile non avrei avuto bisogno di chiedervi aiuto :D :clap)
 
Beh...a 600€ siamo in fascia bassa, non vorrei passare per superficiale, ma per chattare, scrivere, navigare wi-fi e vedere foto vanno bene proprio tutti..
per quanto riguarda la marca, a mio modestissimo parere tutte le varie acer,dell,asus...sono equivalenti (c'è chi pecca di qui e chi di la, c'è il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e quello no...)
Banalmente vale la pena andare in un mediaworld e guardare le offerte, magari si trova qualcosa con win7 che è poco più di un vista che funziona.
Io, ho un acer aspire con vista sp2 e un macbook, l'acer è un bel muletto fa il suo lavoro senza problemi, se rimani su pc acer non è male (per la mia esperienza....)
 
si infatti...nulla di impegnativo...l'utilizzo è proprio base...
sono i processori e le memorie che mi bloccano...l'ultimo notebook l'ho comprato un anno e mezzo fa e non sono molto aggiornato...
e sto benedetto W7 non l'ho provato mai ma mi pare di aver letto che necessita di molta ram...
non vorrei prendere una ciofeca che poi con msn aperto, internet e un programma di scrittura si impalli subito... :-(((

ps.s soprattutto peechè spesso trovo discrete offerte sui 15''...su quelli + piccoli vado in crisi... :p
 
Guarda per win7 ne più ne meno che vista...anzi sembrerebbe essere più leggero di vista stesso. lascio parlare chi ne sa di più..
il mio acer ha quasi due anni, è un 15" e costava 800€, intel centrino duo 1.86GHZ, 2GB Ram, 160GB di HD, Radeon X1600pro, wifi, bluethoot, webcam etc... .
Vista home premium ci gira dignitosamente (e probabilmente anche 7), e di sicuro msn, antivirus,bittorrent, word e un browser aperti non lo mettono in crisi e ci mancherebbe anche direi!. direi comunque che sotto queste caratteristiche non dovresti scendere (anche se non penso che troveresti qualcosa di inferiore oggi).
 
probabilmente su un 15'' no...ma su un 13'' o giù di li...mi sembra che i processori siano scarsotti....
ma aspetto conferme o smentite dai guru :)
 
Evita marche come la Acer e Packard Bell (pochi driver),

vira su Compaq, Asus, Samsung...
per quello che deve fare, quelli che trovi in offerta nei vari mediaworld e similari van benissimo...

sennò vaglia anche marcopolo.it e monclick.it .
 
ci sono i mini computer della eee mi pare... costo 320 euro.. se non deve guardare film ma fare solo ciò che hai detto vanno + che bene.. inoltre sono piccolissimi..
 
Io ho preso il netbook acer aspire one. Schermo da 8'9". Intel Atom 1.6 ghz, 1 giga di ram e 160 giga di hd. Per quello che chiedi tu mi sembra andare bene soprattutto se spesso se lo deve portare in giro. Pesa circa 1kg e lo trovi sui 250 euro.In caso ci sarebbe anche la versione da 10". Unica pecca di questo netbook è la batteria che ha un autonomia di circa 2 ore
 
mmhh...non sembra male...
mi farò un giro a vederne ancora qualcuno...
vi terrò informati... ;-)
grasssssie
 
io sono piu o meno nella stessa situazione, la mia morosa ha un portatile un pò vekkiotto che ormai sta friggendo! Per cui per natale già si prospetta il regalino (oggi le ho regalato la panasonic fz28 per il comple, mi sta svenando!!! :asd) :asd) :asd) )
Ora come ora punterei sicuramente su un macbook, potendo un pro, ma per l'uso che ne fa lei è sprecato sicuramente, calcolando che cmq abbiamo anche l'imac come fisso!
Lei alla fine piu che navigare, chattare, facebookare (maledetto facebook) ascoltare musica o roba del genere non ci fa.
Opterei per il pro da 15, ma pensandoci bene, rispetto a quello che ha ora, il macbook da 899 euro asta e avanza!
E poi non vedo l'ora di avere un altro mac in casa.....mancio docet!!!!!! :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Top