Info acquisto - consigli tecnici JTDM 2.0 136/170CV

Goa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2007
754
0
16
Mestre - Venezia
Buonasera cari ragazzi,
dopo aver venduto a malincuore la mia cara vecchia 147 Q2 full full optional nell'ormai lontano 2011 (a volte me la sogno la notte talmente mi manca la sua bellezza e piacere di guida) ora sono alla ricerca di una 159SW 2.0 136 o 170 cv , l'ultimo motore montato a fine serie nel 2008 sulla panterona.
Ho già letto svariate pagine anche sul forum a riguardo e so che tutti voi consigliate questa motorizzazione in quanto priva per certi aspetto se non ho capito male dei diffetti congeniti presenti sui 1.9.
Avrei veramente un sacco di domande e dunque vengo al sodo:

- a quanti km si fa la distribuzione sul motore?
- sono noti alla cronaca problemi o diffetti in particolare nel motore? fap, egr etc etc?

A vostro giudizio ha ancora senso acquistare una vettura ormai fuori produzione (anche se io la adoro esteticamente ed internamente) e se si che km è consigliato non eccedere per un usato?
Quanti km ci potrei fare con un ordinaria manutenzione prima di rottarmala? 250.000?
Al momento sto valutando diverse vetture online ma ce tanta scelta su prezzi veramente altini , diciamo che con 10.000 euro si trovano belle full optional ma sarei davvero fuoru budget potendo spendere sui 7000 max max....
A parte autoscout e i soliti subito.it conoscete altri siti affidabili?
Attendo con ansie vostre in merito :A) :OK) :OK) :OK) :D
 
solo per il kmtraggio..la mia 1900 multijet ha 270.000kmtri ed è un missile...parlavo l'altro giorno con un possessore di alfa 147 multijet..proprio mentre ero dal meccanico per un lavoretto..e appunto questo tizio guardava la mia auto e diceva..questa si che è una bella macchina....poi cosi tra appassionati alfisti io ho fatto notare con orgoglio il mio kmtraggio...lui mi ha tappato la bocca con il suo...446.000 kmtri... :ignore) :ignore) :clap) :clap) :clap) quindi calcola tu.. :celebrate)
 
Goa":213h2bdt ha detto:
- a quanti km si fa la distribuzione sul motore?
- sono noti alla cronaca problemi o diffetti in particolare nel motore? fap, egr etc etc?

120.000km o 5 anni
che io sappia non ci sono problemi noti o difetti congeniti su questa motorizzazione, mio suocero ha un freemont con quasi 300.000 km fatti in 4 anni e mezzo e pare nuovo.
La mia ha solo 73.000km per cui non fa fede, è come se fosse appena stata ritirata dal concessionario :asd)
 
Quel annuncio è una truffa, ho fatto un paio di controlli incrociati, la vettura ha almeno 197.000 km...altro che 110k....maledetti schifosi truffatori.

Scusate lo sfogo. :evil: :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: :(
 
Top