Buon giorno a tutti, premetto che provengo da un'alfa 147 del 2002 jtd 115cv progression, con quasi 300.000 km all'attivo,
dato che purtroppo è 3 porte, la scomodità si fa sentire sempre di piu, avrei bisogno di una 5 porte ma vorrei rimanere in casa alfa
Prima avevo pensato di prendere una giulietta, poi l'ho guidata ma devo dire che lo sterzo è completamente diverso meno diretto rispetto alla 147, sarà per l'assenza del quadrilatero boh però non mi ha trasmesso le stesse impressioni di guida,il motore non era un granchè (era la 105) per il resto niente da dire (a parte il frontale che non mi piace per niente io sono piu per i frontali aggressivi stile giulia - 159 che 4c) solo che spendere una cifra molto alta a fronte comunque di un auto che non mi soddisfi al 100% penso che non sia il massimo..
avevo pensato pure di prendere la 159 però ho letto molte cose a sfavore sia dal punto di vista dei consumi (dato anche il peso) sia riguardanti alcune rogne del 150cv, anche se cmq devo dire che esteticamente rimane sempre stupenda
a questo punto mi sa che la mia scelta ricada su una 147 serie1 1.9 jtdm 120cv 5porte, cercherò una distinctive cosi da avere comunque una dotazione piu completa, solo che non conosco bene il jtdm 120cv.
Che differenze sostanziali ci sono tra il 115cv e il 120cv?
per intenderci, nella mia ho flangiato la valvola EGR ( a 110.000 km) e non ho avuto piu problemi ne' di spie ne' di malfunzionamenti e la macchina sotto i 2000 giri risponde proprio bene, ho letto che invece nella jtdm va pure cancellato l'errore dalla centralina con mappa... è vero?
ci sono problemi col fap (se presente) ? le tanto temute valvole swirl sono una "peculiarità" solo per i 150cv o sono presenti pure sul 120?
erogazione della potenza è come il 115? o è tipo piu "tappata" visto che è euro 4?
ci sono altre rogne o noie che ha questo motore? la parola a voi possessori di jtdm 120cv
Grazie anticipatamente ragazzi :spin)
dato che purtroppo è 3 porte, la scomodità si fa sentire sempre di piu, avrei bisogno di una 5 porte ma vorrei rimanere in casa alfa
Prima avevo pensato di prendere una giulietta, poi l'ho guidata ma devo dire che lo sterzo è completamente diverso meno diretto rispetto alla 147, sarà per l'assenza del quadrilatero boh però non mi ha trasmesso le stesse impressioni di guida,il motore non era un granchè (era la 105) per il resto niente da dire (a parte il frontale che non mi piace per niente io sono piu per i frontali aggressivi stile giulia - 159 che 4c) solo che spendere una cifra molto alta a fronte comunque di un auto che non mi soddisfi al 100% penso che non sia il massimo..
avevo pensato pure di prendere la 159 però ho letto molte cose a sfavore sia dal punto di vista dei consumi (dato anche il peso) sia riguardanti alcune rogne del 150cv, anche se cmq devo dire che esteticamente rimane sempre stupenda
a questo punto mi sa che la mia scelta ricada su una 147 serie1 1.9 jtdm 120cv 5porte, cercherò una distinctive cosi da avere comunque una dotazione piu completa, solo che non conosco bene il jtdm 120cv.
Che differenze sostanziali ci sono tra il 115cv e il 120cv?
per intenderci, nella mia ho flangiato la valvola EGR ( a 110.000 km) e non ho avuto piu problemi ne' di spie ne' di malfunzionamenti e la macchina sotto i 2000 giri risponde proprio bene, ho letto che invece nella jtdm va pure cancellato l'errore dalla centralina con mappa... è vero?
ci sono problemi col fap (se presente) ? le tanto temute valvole swirl sono una "peculiarità" solo per i 150cv o sono presenti pure sul 120?
erogazione della potenza è come il 115? o è tipo piu "tappata" visto che è euro 4?
ci sono altre rogne o noie che ha questo motore? la parola a voi possessori di jtdm 120cv
Grazie anticipatamente ragazzi :spin)