Info 60.000 KM

Organizer

Nuovo Alfista
20 Settembre 2005
141
0
16
Prov. Avellino
Salve ragazzi, sto per ragiungere i 60.000 km con il mio mostriciattolo e mi son girato ben bene il forum per vedere cosa è da sostituire....
ma necessito di una Vostra mano su alcune cose che non mi sono chiare...
da quello che ho raccolto è da cambiare di sicuro:
• Pasticche anteriori
• Pasticche posteriori
• Controllo cuffie, manicotti, boccole
• Filtro aria
• Sostituzione Filtro olio
• Sostituzione olio
• Sostituzione liquido freni
• Sostituzione filtro gasolio
• Sostituzione filtro antipolline

Io cambierò anche per mia scelta:
• Tergicristalli anteriori
• Tergicristalli posteriori
• Dischi anteriori

Mentre ho letto spesso che si deve cambiare anche:
• kit distribuzione: 71736727
• KIT Cinghia servizi TENDICINGHIA E CUSCINETTI 60630741 55184055 60602136
• Pompa acqua 60586222
ma la distribuzione non và cambiata (fatta) a 80.000KM?
poi ho trovato in molti msg che è da cambiare la pompa acqua (ma anche se non ho avuto mai problemi??

Inoltre visto che mi trovo a fare lavoretti monterò anche:
• Leva Cruise Controll 735365522
• Coperchio inferiore volante 735293341

Dimentico qualcosa?? devo eliminare qualcosa???
Grazie a tutti
Ciao

Se hai un TS è giusto fare distribuzione,servizi e pompa dell'acqua ai 60.000km come da circolare Alfa Romeo,altrimenti se è un gasolio 5 anni o 120.000km ma consiglio sempre di anticiparla ai 100.000km,ai 60.000km ho fatto cambio olio e filtri più la cinta servizi che a detta dell'officina Alfa Romeo andava fatta a quel km ed ho scoperto qui sul forum che non è vero,per i gasolio è a 100.000km,le pasticche se non le hai mai cambiate probabilmente dovrai sostituirle,per i dischi penso sia presto se non sono esageratamente usurati tienili,io li ho sostituiti a 99.000km,l'unico consiglio è di andare dal tuo meccanico di fiducia se hai terminato la garanzia :OK)

Quoto gli interventi precedenti ma ti consiglio di controllare se devi davvero cambiare le pastiglie: io ne ho 50.000 e sono al 70%, quindi cambiarle tanto per cambiarle non ha senso.

E' una serie 1 agosto 2005 Jtdm 150 Cv
I dischi mi son stati suggeriti dal mio meccanico di fiducia (No meccanico Alfa) penso che monterò dei Brembo o dei Tarox.....
Ok per la distribuzione a 100.000 km ma la pompa acqua? che mi dite, in molti msg ho letto che va cambiata a 60.000Km che ne pensate?
Ciao

Organizer":1mzg9cy2 ha detto:
E' una serie 1 agosto 2005 Jtdm 150 Cv
I dischi mi son stati suggeriti dal mio meccanico di fiducia (No meccanico Alfa) penso che monterò dei Brembo o dei Tarox.....
Ok per la distribuzione a 100.000 km ma la pompa acqua? che mi dite, in molti msg ho letto che va cambiata a 60.000Km che ne pensate?
Ciao

No,no,la pompa dell'acqua chi l'ha sostituita l'ha sempre fatto alla distribuzione,per i dischi io ho messo Brembo lisci con Ferodo Premier :OK)

Organizer":dv2r5jmr ha detto:
da quello che ho raccolto è da cambiare di sicuro:
• Pasticche anteriori
• Pasticche posteriori
no, dipende dall' usura.
Potrebbero anche durare altri due tagliandi, è da verificare

Mentre ho letto spesso che si deve cambiare anche:
• kit distribuzione: 71736727
• KIT Cinghia servizi TENDICINGHIA E CUSCINETTI 60630741 55184055 60602136
• Pompa acqua 60586222
ma la distribuzione non và cambiata (fatta) a 80.000KM?
poi ho trovato in molti msg che è da cambiare la pompa acqua (ma anche se non ho avuto mai problemi??
è da fare a 120k km secondo Alfa. Alcuni qui (me compreso) consigliano di anticipare a 100. 80 è già buono se puoi spendere, ma 60k per un jtd è veramente esagerato, mentre è mandatorio per i twin spark.
La pompa acqua non è detto si rompa, per sicurezza, alcuni la fanno insieme alla distribuzione, visto che se si rompe occorre ricambiarla