info 5° tagliando a 100milaKM

S@lwos

Nuovo Alfista
29 Aprile 2008
56
0
6
Ciao a tutti...
La mia nasona ha appena raggiunto i 100milaKM, ho una 147 1.9 JTDm Black Line 120cv del 2008.
In vista del suo 5° tagliando vi chiedo info su cosa necessita sostituire.
Grazie in anticipo ;)
 
io userei anche il cerca,trovando così numerose discussioni sull'argomento con consigli utili,marche,prezzi ecc
 
Tagliando standard con olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro antipolline; poi distribuzione, pompa dell'acqua e visto che ci sei cinghia servizi. Se non l'hai mai cambiato, sostituisci anche il liquido freni. Poi il solito controllo generico :OK)
 
Se non sono usurati non devi sostituire né gli uni né gli altri, io ti ho consigliato di cambiare il liquido freni. Certo con 100.000km controlla bene le pasticche, se non sono alla frutta credo ci manchi poco. I dischi a meno che non sono ovalizzati o rigati con quei km dovrebbero essere ancora in buono stato :)
 
Sinceramente questo tagliando sarà pesantuccio €uroParlando...
Officina AlfaRomeo? o meccanico di fiducia?
 
Tempo fà mi sono imbattuto in una immagine dove descriveva ogni tagliando in base ad i km cosa contollare/sostituire.
 
Ecco la lista della spesa che farò:
1) Olio motore
2) filtro olio
3) filtro abitacolo
4) filtro gasolio
5) Pompa acqua
6) Set completo distribuzione
7) Olio freni
8) Cinghia servizi

Manca qualcosa?
 
Le pastiglie sono da cambiare, ho anche il dubbio sul disco... dato che a prima vista mi sembra scavato.
 
Ecco le foto:
imagewpz.jpg

imagevcw.jpg

Come vi sembrano?
 
Top