info 1.6 120cv

teknomotion":3vd141ek ha detto:
ilplay":3vd141ek ha detto:
alk147":3vd141ek ha detto:
Ilplay, ultimamente ce l'hai a morte con questo motore...
potrei avere piu'prestazioni investendo la stessa somma di denaro in carburante :asd)

O montando degli ammo buoni.. ;) cmq il 1.6 105cv non è affatto morto come motore..il discorso alla fine è sempre quello,se non si è soddisfatti si cambia mezzo.. ;)
difatti lo cambiero'presto.ci sono eccome abissi tra il 1.6 e il 2.0.specialmente nella ripresa dalle marce

Dipende da quello che si cerca..io non sono di certo 1 che cerca a tutti i costi la ripresa..cmq il 2.0 piaceva anche a me,ma con il 120cv mi trovo benisssimo.. :nod)

teknomotion":21qsp9gt ha detto:
cn73":21qsp9gt ha detto:
Quelli sono consumi calcolati in situazioni esasperate... il nostro 1.6 in guida normale consuma come una golf 2.0 turbo.... il 1.6 FSI almeno 3-4 km al litro in meno...

Sì ma se sono estreme lo sono x tutti.. :ka)

Si ma io non la uso in pista...mi piacerebbe che andando a 50 all'ora a torino non mi consumasse i 7 al litro...è chiedere troppo?

peler":127ybu8v ha detto:
Ps x devil; la vw non fa auto di m.. io posseggo anche una passat tdi 115cv da sei anni, e ti assicuro che vale i soldi che l'ho pagata :asd)

io la mia vita non la butto mica in una WV.. :crepap)

alfa forever :hail)

devil":3hhmacdi ha detto:
peler":3hhmacdi ha detto:
Ps x devil; la vw non fa auto di m.. io posseggo anche una passat tdi 115cv da sei anni, e ti assicuro che vale i soldi che l'ho pagata :asd)

...e fai male :ciao)

peler":k156bulo ha detto:
devil":k156bulo ha detto:
peler":k156bulo ha detto:

...e fai male :ciao)

per come la vedo io sono solo trattori che ti sparano 300.000 km.. pezzi di ferro con 4 ruote sotto :asd) ..

nulla a che vedere con le Alfa :OK)

Fine OT :p

ovvio che il 1.6 120cv è una spugna, in città andando tranquillo fa gli 8km/l in autostrada a 130 km/h 10km/l. fai l'impianto a gas e sei tranquillo

Eric Draven":1r6wiwdk ha detto:
Mi sa che è davvero una spugna, mio zio ha la TS 1.6 105cv e si lamenta dei consumi, mi sa che il 120 consuma un po di più!

Soliti modi di dire.. ;) dipende da come si usa il piede,se si tirano le prime marce,se fa pochi km e molti accendi/spegni..ci sono tanti fattori..

GabryPontePowerMix":jzcx598y ha detto:
guida tranquillo??

Tranquillo per lui è troppo pericoloso :asd)
Preferisce un andatura inferiore...

teknomotion":jzcx598y ha detto:
Soliti modi di dire.. dipende da come si usa il piede,se si tirano le prime marce,se fa pochi km e molti accendi/spegni..ci sono tanti fattori..

Però gli euro dal benzinaio non li tira fuori per modo di dire!

teknomotion":1t7xm4ec ha detto:
Beh se è x quello anche chi usa il diesel allora,il costo è quasi = ormai,e molti si lamentano dei consumi eccessivi... ;)

Ah si, hai ragione, io in effetti pensavo di consumare un pò meno con la mia JTDm, comunque rispetto alla macchina di prima (BMW 318i) ho fatto passi da gigante...

La mia fa i 11 km/l mentre mia sorella con il MJet 140cv fa i 13 km/l.... dove sarà tutta stà convenienza :asd)

Io sono del parere che se uno vuole risparmiare davvero si compra un 1.3 Mjet e non un 1.9 o 2.0 JTD/MJet/TDI