info 1.6 120cv

Sarebbe 1 discorso veramente lunghissimo,io prima avevo il mito Delta.. :mecry2) adesso il diesel è in maggioranza,sia x moda che x altri motivi(kilometraggi di percorrenza altissimi,altrimenti non c'è + convenienza..)prima ancora ho avuto la Uno 60s,la 127 ed una 500 del'66!!!!Che ricordi... :(

io faccio 40.000 all'anno e una 75 Benza/Gpl con centomila e centomila chilometri sulle spalle, pensa l'ultima rullata non ha perso neanche un cavallo un orologio...

la verità è che il diesel sembra dare di piu in apparenza, pochi guardano la lancetta del tachimetro inchiodarsi a certi regimi...

Già, meno male che qualcuno mi caldeggia l'acquisto :p !
E poi, facendo 10-15.000 km l'anno, penso che il diesel sia da escludere cmq a priori, o sbaglio? :sgrat)

Secondo me con il 1.6 120 vai sul sicuro!!!
Facendo così pochi chilometri e col prezzo del gasolio (attuale) non è che ci sia questa convenienza...
Poi il 1.6 alfa è un motore all'avanguardia...
L'unica cosa è ke beve molto..poi ovviamente dipende da come schiacci...
ma rispetto ad altre marche se nn sbaglio è quello ke beve di piu...ma come prestazioni credo non abbia rivali....

I tanto decantati motori fsi,durante la 24h di Auto,persa da VW & Co,hanno fatto meno di 4,9km/l,la 147 che ha vinto ha fatto circa 4,4..non mi sembrano molto + economici gli altri..

io con circa 8000-10000 km all'anno ho calcolato che non mi valeva la pena prendere un diesel...passerebbe qualche bell'anno per ammortizzare i costi...ho preferito un 1.6 benza...
poi ho trovato un 120 cv, è vero, consuma un pò di più, ma ha molta grinta e particolari (come ASR e computer di bordo) in più...
Vedi te, ma mettiti l'anima in pace...consumerai parecchio....
in media non riesco a toccare i 10 km/l per tragitto casa lavoro...

Grazie ancora a tutti per le risposte :grazie)
Teo-mat, dicevi 10 km/l per percorso casa-lavoro; ma questo percorso è cittadino? autostrada? o misto? :D

anche io ho da poco una 147 1.6 120cv e devo dire che effettivamente beve troppo( più di molte auto che hanno addirittura più cavalli), ma se proprio ti piace.... al cuore non si comanda :asd)

il 1.6 ts 16 tira di brutto!!!!!!
certo beve..... beve......... ma ripaga di tutto come piacere di guida e prestazioni!!!!!!!!! :nod)

peler":ddtpk7e4 ha detto:
anche io ho da poco una 147 1.6 120cv e devo dire che effettivamente beve troppo( più di molte auto che hanno addirittura più cavalli), ma se proprio ti piace.... al cuore non si comanda :asd)

Sì ma a quelle di pari livello sta sicuramente davanti.. :asd)

teknomotion":1f2epaxs ha detto:
I tanto decantati motori fsi,durante la 24h di Auto,persa da VW & Co,hanno fatto meno di 4,9km/l,la 147 che ha vinto ha fatto circa 4,4..non mi sembrano molto + economici gli altri..
Riporto i consumi della 24 Ore di Auto delle concorrenti della 147:
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 16v: 4,5 km/l;
VW Golf 1.6 16v FSI: 4,8 km/l;
Renault Megane 1.6 16v: 4,6 km/l.

Quelli sono consumi calcolati in situazioni esasperate... il nostro 1.6 in guida normale consuma come una golf 2.0 turbo.... il 1.6 FSI almeno 3-4 km al litro in meno...

cn73":2clnoraj ha detto:
Quelli sono consumi calcolati in situazioni esasperate... il nostro 1.6 in guida normale consuma come una golf 2.0 turbo.... il 1.6 FSI almeno 3-4 km al litro in meno...

dichiarati...nn credo proprio che il 1.6 fsi percorra 15 km/l :OK)

Per il percorso che faccio io di solito...non e' cittadino vero e proprio ma nemmeno extra urbano faccio 10.5/11 km/l. Il 1.6 fsi di un mio amico fa 100km con 8 litri quindi circa 12.5km/l consuma un po' meno pero' a mio parere e' molto piu' piantato del nostro 120 :culo)