infiltrazioni acqua vetri posteriori alfa 147 5porte durante il lavaggio succede solo a me?

virgilio83

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
188
0
16
Prato
io ho la 147 nero metallizzato e quindi lavo la mia nasona assolutamente solo ai lavaggi fai da te ad alta pressione..
durante il lavaggio se passo la pistola ad alta pressione sui vetri posteriori i vetri si appannano e trovo alcune goccie d'acqua sui sedili posteriori

capita solo a me?

qualcuno sa come risolverlo?

Può dipendere, ovviamente, da diversi fattori..

Oltre a controllare la tenuta delle guarnizioni (quando piove ti entra acqua lo stesso?)..
Evita di "sparare" con la lancia a meno di 20cm dall'auto è assolutamente sconsigliato..Sia per la tenuta delle guarnizioni, sia per la carrozzeria.. :OK)

anche io nero met 5 porte mi è capitato al fai da te con la lancia ad alta pressione di trovare umido il divano post. lato dx... però nn me lo fa sempre quindi nn riesco a capirne il motivo..

ragazzi la domanda sarà stupida, ma... sono chiusi bene i finestrini?
Perchè sulla 5p scendono facilmente, basta qualche ginocchiata dei passeggeri.. anche se mi sembra che scendano un pochino anche da soli!

Salve !! anch io avevo questo problemino ... ho risolto pulendo le guarnizioni con dello spray al silicone , dato bene bene dove vedevo che si infiltrava l acqua ... cmq quoto giangirm , i finestrini scendono da soli con le sconnessioni a volte !! certo , solo di qualche mm ,ma sufficiente a farti entrare un pelo d acqua nell abitacolo .. quindi vi consiglio di tenere ben lubrificate e pulite le guarnizioni e periodicamente , o prima del lavaggio di contrallare i finestrini !!!
Spero di esservi stato utile :OK) !!

Io ho la 3 porte e me lo fa sul vetro anteriore destro... non ho ancora capito se è la gurnizione del vetro (come credo) oppure la guarnizione più grande della porta.
Quando passo in officina vedo se me le cambiano, anche perchè (sia a detsra che a sinistra) oltre i 100 km/h ci sono dei fruscii incredibili, sembra di avere i vetri giù... :ka)

anche io sono convinto che con le sconnessioni del terreno i finestrini scendono di pochi millimetri..

non succede nulla ma pochissimi millimetri sono sufficenti per bagnare la guarnizione e di conseguenza appannare il vetro..

lo spray al silicone intendete quello liquido che funziona da impermeabile?

virgilio83":2bd3mvim ha detto:
io ho la 147 nero metallizzato e quindi lavo la mia nasona assolutamente solo ai lavaggi fai da te ad alta pressione..
durante il lavaggio se passo la pistola ad alta pressione sui vetri posteriori i vetri si appannano e trovo alcune goccie d'acqua sui sedili posteriori

capita solo a me?

qualcuno sa come risolverlo?

Ciao, io il tuo problema l'ho avuto con il parabrezza... con Alfa (se l'hai acquistata nuova) hai due anni di garanzia e sostituzione (quante volte vuoi) alla carglass... io l'ho sostituito ed ora è tutto OK!!!

Cmq falla vedere...

ciao

virgilio83":11sserfb ha detto:
anche io sono convinto che con le sconnessioni del terreno i finestrini scendono di pochi millimetri..

non succede nulla ma pochissimi millimetri sono sufficenti per bagnare la guarnizione e di conseguenza appannare il vetro..

lo spray al silicone intendete quello liquido che funziona da impermeabile?

Esatto , le sconnessioni , qulle più secche , e i passeggeri che a volte innavertitamente urtano sul pomello , fanno scendere il vetro leggermente ... si quello liquido ... oltre alla permeabilità , ridona alle guarnizioni la sua naturale morbidezza , che gli serve per isolare il vetro!! :OK)