Infiltrazioni acqua nelle frecce anteriori

ALFA1

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
275
0
16
VICENZA
Riporto a galla (è proprio il caso di dire.. :asd) ) il vecchio problema delle
infiltrazioni d'acqua nelle frecce anteriori (quelle nel paraurti tanto per intenderci). Alla mia :inocchio) dopo le pioggie torrenziali di questi giorni,
si è annebbiata la freccia destra. Stamane l'ho smontata, ma non ho trovato fori o crepi. Non so da dove possa essere entrata l'acqua.
Pensavo di siliconare tutto il bordo del vetro.
Voi come avete risolto il problema???
Attendo suggerimenti!
 
sicuro fosse avvitata stretta ? so di chi su altre auto ha risolto con una leggerissima passata di silicone dove il vetro che si svita combacia con il telaio della freccia stessa ..
 
mito84":3p068us1 ha detto:
sicuro fosse avvitata stretta ? so di chi su altre auto ha risolto con una leggerissima passata di silicone dove il vetro che si svita combacia con il telaio della freccia stessa ..
Avvitata??? Non ci sono viti :confusbig)
Forse intendi lo zoccolo della lampadina?
Ad ogni modo l'infiltrazione mi sembra sia dal davanti dove il vetro
è incollato al corpo. Ripasserò tutto il bordo con il silicone.
Purtroppo non sono più in garanzia, e quindi ste rogne devo grattarmele
da mè :mecry)
 
Se non è il bordo, allora è sicuramente l'attacco. Prova a controllare che sia inserito correttamente o che la guarnizione tonda di gomma dia nella corretta posizione.
Solitamente non ci si pensa, ma potrebbe benissimo essere...
La condensa nei fari, invece, è dovuta semplicemente ad una evidente differenza di temperatura tra aria interna surriscaldata e aria esterna fredda.
:nod)
 
Arj147":217mwjop ha detto:
Se non è il bordo, allora è sicuramente l'attacco. Prova a controllare che sia inserito correttamente o che la guarnizione tonda di gomma dia nella corretta posizione.
Solitamente non ci si pensa, ma potrebbe benissimo essere...
La condensa nei fari, invece, è dovuta semplicemente ad una evidente differenza di temperatura tra aria interna surriscaldata e aria esterna fredda.
:nod)
Ho siliconato tutto il bordo del vetro della freccia, e poi, dopo aver montato il portalampada ho nastrato tutto intorno.
Voglio vedere se adesso entra l'acqua!
Ad ogni modo su queste freccie quelli del'Alfa hanno fatto una gran ca :ignore) :ignore) ta, cioè non hanno messo nessuno sfiato (in gergo si chiamano "poppette anticondensa") per far fuoriuscire l'eventuale umidità che entra! :swear) Questa è una cosa fondamentale, diciamo una regola base nella progettazione della fanaleria!
 
Top