Ciao a tutti,
anch'io mi sono messo a cercare nel forum situazioni simili alla mia.
Ecco la cronistoria...
Ad ottobre dell'anno scorso mi sono accorto che dopo un giorno di pioggia la moquette lato passeggero si impregnava d'acqua. Ai tempi la mia 147 aveva poco piu' di un anno e mezzo.
Cogliendo l'occasione del tagliando dei 40.000 ho segnalato la cosa alla concessionaria ALFA della mia zona, dove ho anche comprato la macchina, e al ritiro mi e' stato risposto che si trattava della guarnizione intorno al parabrezza. Ok dico io. Ora e' a posto...anzi NO!
In quel periodo non era piovuto nella mia ziona per circa un mese. Prima pioggia intorno a dicembre e moquette nuovamente zuppa.
Cosi' alla prima occasione a febbraio riporto la macchina approfitando del tagliando dei 60.000 km (ne faccio di strada). Al ritiro mi dicono che non hanno avuto tempo di guardarci dentro ma che si sono accorti che alcuni passaggi termosaldati dei fili elettrici, dietro il cruscotto, erano stati allargati. Cosi' danno la colpa a chi aveva installato l'impianto audio sulla macchina. Premetto che l'installatore dell'impianto audio ha fama a livello nazionale, ma cmq ho pensato che tutti possono sbagliare. Cosi', non potendo andare da lui 2 anni dopo l'installazione per lamentarmi di una presunta sua negligenza nell'eseguire il lavoro, ho preso un appuntamento con la concessionaria della mia zona per la riparazione, sapendo che molto probabilmente mi sarei dovuto accollare i costi di mandopera.
Dai 4/5 giorni stimati di attesa per il lavoro, ho finito con l'attendere 2 settimane, con una macchina sostitutiva che il giorno prima del ritiro mi ha lasciato pure per strada...ma vabbe'...l'importante e' avere la mia bella macchina a posto.
586 euro di lavoro,esclusivamente mandopera perche' hanno dovuto smontare tutto il cruscotto. Al momento del ritiro mi accorgo che si sono persi il tappo del gancio di traino anteriore (che e' in tinta!), che avevano rimosso per caricare la macchina sul carro attrezzi per portarla dal carrozziere per far risaldare i fori presunti colpevoli. Me l'hanno ordinato, probabilemente arrivera' settimana prossima.
Pago,lascio il conce alleggerito dal denaro appena sborsato, arrivo a casa e mi accorgo che:
1. Mi hanno rotto uno dei tastini del Parrot Bluetooth per il vivavoce
2. Le casse audio posteriori non suonano piu'.
3. Il cavo dell'antenna non e' collegato alla radio.
Cerco di calmarmi perche' andare subito a far discussione potrebbe essere controproducente, e' sabato e non voglio inacidirmi il fine settimana.
Ma non finisce qui...
Domenica vado in giro per mobilifici, di certo non l'attivita' che prediligo, e vengo sorpreso da un temporale. Tra me e me penso: "Chissa' se entra ancora l'acqua...."...il tempo passa, io mi dimentico...
Stamattina scendo in garage per andare in ufficio, e di nuovo sento un odore di chiuso misto a muffa come mi era capitato a ottobre.
Pieno di orrore e incredulo porto la mano sotto il tappetino del passeggero e ritorna l'incubo. La moquette e' di nuovo bagnata. Sono avvilito, ho appena scucito una buona fetta del mio stipendio dopo avere atteso 2 settimane, subito danni, sentito raccontarmi storie di fori allargati non passabili in garanzia per la riparazione e mi ritrovo daccapo.
Cosa mi consigliate di fare? Sono veramente esaurito.
Ciao :help)