Infiltrazioni acqua.-...... (di nuovo)

luka147

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2005
73
0
6
catania
Salve a tutti, apro questa discussione perchè sono praticamente esausto e soprattutto DELUSO da questa infiltrazione e di conseguenza da questa auto!!! Come è possibile una cosa del genere??? allora tempo fa avevo gia partecipato ad una discussione in merito perchè ho avuto questo problema, le varie soluzioni risultano praticamente inutili (aperto il cofano ho tappato i fori sotto quelle spugne nere, poi ho smontato i parasassi in plastica ed ho notato che dove comincia la minigonna sempre dall'interno mancava in una zone,quel materiale tipo catrame che ottura quel buco,ho riempito anchesso col silicone sia lato guida che passeggiero), ancora oggi ho ancora una leggera infiltrazione che in questi ultimi due giorni è aumentata. Ho intenzione di sparare della schiuma espanza all'interno della minigonna perche secondo me è da li che continua ad entrare!!! Sono molto amareggiato da tutto quello che sto passando ( sono da natale senza moquette per terra)!!! volevo sapere qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??? E POI E' IL CASO DI CONTATTARE MAMMA ALFA PER PRESENTARE RECLAMO???

Succedeva anche a me, indovina come ho risolto.... tappando i buchi che portano i fili dentro l'abitacolo, affianco a quelli che dici tu delle spugne. Devi smontare i tergicristalli anteriori, i carter in plasica che proteggono i motorini dei tergi, così potrai accedere a quel benedetto foro di ingresso dei fili per l'abitacolo. tappa il tutto con un buon silicone, rimonta tutto, fai asciugare un giorno intero e prova a sparare acqua direttamente li sopra.
Se hai fatto un buon lavoro avrai risolto per sempre. Spero di esserti stato d'aiuto... fammi sapere.
A proposito, ti scrivo con qualche mese di ritardo perchè oggi stavo leggendo quà e la con il "cerca" disgrazie simili alla mia. in bocca al lupo
Stefano

Io ho avuto un problema simile al tuo, ma, almeno nel mio caso, l'infiltrazione proveniva dal lato passeggero e si trattava della giuntura passaruota-frontale, all'altezza della sede dell'ammortizzatore, chiaramente realizzata male e sigillata peggio.
Se sei in garanzia e decidi di utilizzarla, mi permetto di suggerirti di evitare l'uso del silicone e quant'altro, in quanto in officina mi dissero che avrei avuto problemi al momento dell'intervento per il riconoscimento della garanzia.
Spero che il tuo problema sia di più semplice soluzione, perchè, nel mio caso, fu necessaria la rimozione del cruscotto, del passaruota, ammortizzatore, paraurti, faro, ecc.

:ciao)

:ciao) amici cella :inocchio)

Riesco avere più informazioni in questo fantastico forum :OK) che in Concessionaria. Arrivo subito al punto

La mia :inocchio) ha lo stesso problema come tutte la maggior parte delle :inocchio) infiltrazione acqua passeggero destro, ho notato che viene da sotto e non ha infiltrazione dalla porta.

Ho ancora la garanzia e scade a luglio di quest'anno ( comunque ho intenzione di prolungarla ) oggi mi sono recato in Concessionaria per farla vedere, mi è stato detto che devono vedere se la garanzia è valida in questa situazione :sic) . In più ho riscontrato che girando il volante verso sinistra si sente come un colpo, anche qui mi è stato detto che devono vedere se la garanzia è valida :sic) . Voi amici del forum che ne pensate? Avete avuto esperienze del genere? Da come la vedo io in entrambi la garanzia dovrebbe essere valida :sic)

:ciao) :26) :alfa) :alfa)

Squinzanese":1ja946qa ha detto:
La mia :inocchio) ha lo stesso problema come tutte la maggior parte delle :inocchio) infiltrazione acqua passeggero destro, ho notato che viene da sotto e non ha infiltrazione dalla porta.

può darsi che l'acqua entri dalla saldatura tra le due lamiere che si trova proprio sotto il cassetto portaoggetti... io cmq consiglio a tutti di non usare il silicone che se ne viene subito bensì il mastice così come ha fatto un mio amico che in questo modo ha risolto definitivamente :OK)

Fonzie444":130wm4v8 ha detto:
Squinzanese":130wm4v8 ha detto:

può darsi che l'acqua entri dalla saldatura tra le due lamiere che si trova proprio sotto il cassetto portaoggetti... io cmq consiglio a tutti di non usare il silicone che se ne viene subito bensì il mastice così come ha fatto un mio amico che in questo modo ha risolto definitivamente :OK)

:ciao) Fonzie, farò come mi hai consigliato :OK)

:ciao) :26) :alfa) :alfa)

Ciao a tutti,
anch'io mi sono messo a cercare nel forum situazioni simili alla mia.
Ecco la cronistoria...
Ad ottobre dell'anno scorso mi sono accorto che dopo un giorno di pioggia la moquette lato passeggero si impregnava d'acqua. Ai tempi la mia 147 aveva poco piu' di un anno e mezzo.
Cogliendo l'occasione del tagliando dei 40.000 ho segnalato la cosa alla concessionaria ALFA della mia zona, dove ho anche comprato la macchina, e al ritiro mi e' stato risposto che si trattava della guarnizione intorno al parabrezza. Ok dico io. Ora e' a posto...anzi NO!
In quel periodo non era piovuto nella mia ziona per circa un mese. Prima pioggia intorno a dicembre e moquette nuovamente zuppa.
Cosi' alla prima occasione a febbraio riporto la macchina approfitando del tagliando dei 60.000 km (ne faccio di strada). Al ritiro mi dicono che non hanno avuto tempo di guardarci dentro ma che si sono accorti che alcuni passaggi termosaldati dei fili elettrici, dietro il cruscotto, erano stati allargati. Cosi' danno la colpa a chi aveva installato l'impianto audio sulla macchina. Premetto che l'installatore dell'impianto audio ha fama a livello nazionale, ma cmq ho pensato che tutti possono sbagliare. Cosi', non potendo andare da lui 2 anni dopo l'installazione per lamentarmi di una presunta sua negligenza nell'eseguire il lavoro, ho preso un appuntamento con la concessionaria della mia zona per la riparazione, sapendo che molto probabilmente mi sarei dovuto accollare i costi di mandopera.
Dai 4/5 giorni stimati di attesa per il lavoro, ho finito con l'attendere 2 settimane, con una macchina sostitutiva che il giorno prima del ritiro mi ha lasciato pure per strada...ma vabbe'...l'importante e' avere la mia bella macchina a posto.
586 euro di lavoro,esclusivamente mandopera perche' hanno dovuto smontare tutto il cruscotto. Al momento del ritiro mi accorgo che si sono persi il tappo del gancio di traino anteriore (che e' in tinta!), che avevano rimosso per caricare la macchina sul carro attrezzi per portarla dal carrozziere per far risaldare i fori presunti colpevoli. Me l'hanno ordinato, probabilemente arrivera' settimana prossima.
Pago,lascio il conce alleggerito dal denaro appena sborsato, arrivo a casa e mi accorgo che:

1. Mi hanno rotto uno dei tastini del Parrot Bluetooth per il vivavoce
2. Le casse audio posteriori non suonano piu'.
3. Il cavo dell'antenna non e' collegato alla radio.

Cerco di calmarmi perche' andare subito a far discussione potrebbe essere controproducente, e' sabato e non voglio inacidirmi il fine settimana.
Ma non finisce qui...
Domenica vado in giro per mobilifici, di certo non l'attivita' che prediligo, e vengo sorpreso da un temporale. Tra me e me penso: "Chissa' se entra ancora l'acqua...."...il tempo passa, io mi dimentico...
Stamattina scendo in garage per andare in ufficio, e di nuovo sento un odore di chiuso misto a muffa come mi era capitato a ottobre.
Pieno di orrore e incredulo porto la mano sotto il tappetino del passeggero e ritorna l'incubo. La moquette e' di nuovo bagnata. Sono avvilito, ho appena scucito una buona fetta del mio stipendio dopo avere atteso 2 settimane, subito danni, sentito raccontarmi storie di fori allargati non passabili in garanzia per la riparazione e mi ritrovo daccapo.
Cosa mi consigliate di fare? Sono veramente esaurito.

Ciao :help)

cica":2ckid1za ha detto:
Fagli un macello della madonna.Sempre cordialmente

Non ti nascondo che il pensiero ha attraversato la mia mente...
Quello che mi da' piu' fastidio e' che hanno fatto di tutto per scucirmeli sti soldi, c'hanno messo un botto di tempo e non hanno risolto nulla a parte farmi anche qualche danno.
Nel forum ho letto di tanti tipi di infiltrazione...mi prende lo sconforto...
Se non sa dove mettere le mani chi si fregia di essere concessionaria e officina autorizzata Alfa Romeo e mi scuce 600 Euro, dove dovrei andare io a sbattere la testa?! E' incredibile...

Raga, cmq non è sempre semplice determinare da dove passa l'acqua in una macchina a meno che uno non smonti tutto, rimanga a telaio internamente nudo, e abbia la fortuna di veder entrare l'acqua da fuori. L'acqua fa anche delle gran distanze.....