infiltrazioni acqua dalla portiera

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
ciao a tutti,
come da titolo,la mia nasona stanotte è stata tutta la notte sono un violento temporale e oggi mi sono accorto che la tasca portaoggetti della portiera lato guida era umida...in effetti infilo la mano per prendere dei fogli che erano la riposti e li trovo...non dico zuppi ma quasi!!
Che cavolo puo essere? Perche quando piove o quando la lavo si infiltra dell'acqua la dentro ? Se ce l'ho nella tasca ce l'avro anche dentro tutta la portiera?!? ischio la ruggine ?!? Cosa dovrei fare per risolvere il problema?? Grazie a chiunque mi vorrà rispondere----
 
Borghese":147szq9s ha detto:
ciao a tutti,
come da titolo,la mia nasona stanotte è stata tutta la notte sono un violento temporale e oggi mi sono accorto che la tasca portaoggetti della portiera lato guida era umida...in effetti infilo la mano per prendere dei fogli che erano la riposti e li trovo...non dico zuppi ma quasi!!
Che cavolo puo essere? Perche quando piove o quando la lavo si infiltra dell'acqua la dentro ? Se ce l'ho nella tasca ce l'avro anche dentro tutta la portiera?!? ischio la ruggine ?!? Cosa dovrei fare per risolvere il problema?? Grazie a chiunque mi vorrà rispondere----
è l' opalina da mettere a posto, si tratta di una specie di velo dentro la portiera per non far entrare umidità...
Con il cerca troverai altre info sull' opalina...
C'è una faq recente, dove trovi varie foto: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=44131
L' opalina è questa:
finestrino06.gif
 
uhm.......grazie giangirm...dici che è meglio portarla in alfa visto che è in garanzia o lo posso fare tranquillamente io ?!?
E sistemando questa opalina...l'umidità dove va a finire poi ?!? o questa impedisce proprio all'acqua di entrare!??
 
io ho un problema simile nel senso che trovo acqua tra il battitacco e la guarnizione che sia la guarnizione o questa maledetta opalina?
 
Borghese":2osr5xwv ha detto:
E sistemando questa opalina...l'umidità dove va a finire poi ?!? o questa impedisce proprio all'acqua di entrare!??
sostanzialmente fa sì che l' acqua scorra lungo la portiera senza penetrare all' interno...

Se è in garanzia, approfittane. NB: verifica che non righino l' interno portiera... per smontarlo serve bucare e sostituire il tappo coprivite della "maniglia" interna.. se cercano di far leva col cacciavite il graffio è assicurato e va sostituito l' intero pannello interno
 
grazie delle dritte giangirm,al max potrei portarla col tappo già rimosso in precedenza da me,che ne dici ? Io lo tolgo con tanto amore,e poi quando vado a ritirarla se ce ne hanno messo un altro bene sennò ci rimetto sempre cn tanto amore il mio.... :asd) :asd) :asd)
 
Borghese":2j5qhzuj ha detto:
grazie delle dritte giangirm,al max potrei portarla col tappo già rimosso in precedenza da me,che ne dici ? Io lo tolgo con tanto amore,e poi quando vado a ritirarla se ce ne hanno messo un altro bene sennò ci rimetto sempre cn tanto amore il mio.... :asd) :asd) :asd)

a dire il vero non devi toglierlo con tanto amore

devi bucarlo al centro e tirarlo fia dal foro che avrai fatto. poi ne compri uno nuovo e lo metti

se tenti di estrarlo facendo leva sul boro rovinerai la maniglia
 
ok ma prima me lo voglio procurare perchè ho paura che sia uno di quei famosi ricambi che in magazzino non hanno mai,tu lo ordini...arriva arriva ma non arriva mai...quindi lo bucherò solo dopo avere in mano quello nuovo!
Qualcuno ha il codice ?!? Se ho capito bene è quello coprivite che sta vicino alla maniglia per aprire la portiera dall'interno giusto ?!?
 
Top