Infiltrazione d'acqua su portello anteriore SX

S@lwos

Nuovo Alfista
29 Aprile 2008
56
0
6
Ciao a tutti....
Sono possessore di una 147 Black Line, circa 1 anno fà qualche poco di buono mi ha rotto il vetro dello sportello anteriore SX (lato guida) con la porcellana frantumandolo tutto.
Per evitare problemi ed avere il TOP del servizio ho deciso di portare la macchina all'Alfa Center per far sostituire il vetro del finestrino... Ritirata la macchina e pagando 129€ tutto sembrava andare per la meglio ma ecco che non appena becco la prima pioggia mi ritrovo la tasca porta oggetti tutto bagnata.
Quindi riporto la macchina all'Alfa Center se la tengono una settimana, e il tizio all'accettazione mi dice tuttOK è stato risolto, era estate quindi non pioveva e per 3 mesi sono stato tranquillo l'unico inconviente era che se prendevo delle buche anche pccole all'interno del pannello sentivo dei scricchiolii.
Arriva l'autunno... inizia a piovere ed ecco che l'acqua si fa viva, richiamo l'Alfa Center gli porto la macchina se la tengono per 3gg... mi richiamano dicendo che tuttOK è stato risolto vado a prendere la macchina i rumori nel pannello sono sempre più persistenti becco la pioggia e il porta oggetti e nuovamente bagnato.
Per non farla lunga vi dico che è la quarta volta che la porto in assistenza ed il problema continua e aggiungo che il rumore è diventato insopportabbile scricchiolii in quantità impressionante.... io mi sono scocciato.
Qualcuno di voi mi puo' indicare come posso muovermi per Reclami denuncie o qualcosa di simile?
Attendo notizie

in questi casi l' unica per risolvere il problema è cambiare il risolutore dello stesso.
Vai da un carroziere, non necessariamente Alfa, magari spendi qualcosa, ma eviti il tempo di tornare lì una 5° e 6° volta

Anche io ho pensato a questa soluzione... però cavolo è possibile che non mi sanno risolvere questo problema?
La macchina è in garanzia e LORO mi devono sistemare il problema.

S@lwos":2d8ltr5m ha detto:
Altri suggerimenti?
la garanzia è valida in tutti i centri autorizzati Alfa, non solo dove l' hai presa.
Solitamente queste infiltrazioni sono dovute a un errato montaggio dell' opalina, che è una sorta di telo di plastica inserito dentro la portiera.

Lunedì la porto all'Alfa Romeo a Messina....
Spero che loro pongano fine a sto problema.