infiltrazione acqua

sampei

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2008
261
0
16
39
BOLOGNA e anche calabria
oggi ho lavato la 147(2 mesi di vita) e dal portellone portabagagli grande infiltrazione d'acqua mi si è bagnata tutta la cappelliera... sono subito andato ad una carrozzeria autorizzata alfa e mi hanno detto che il lunotto è sigillato male e mi risolveranno il problema in garanzia....
a qualcuno è capitato?
ma io dico perchè a questi di pomigliano non li mandano a tutti a casa? in italia l'operaio è troppo tutelato. scusate lo sfogo ma dopo aver speso 23.000 euro ci sta
 
Quoto al 100%!
Fatti coraggio che dopo la visitina tutto andrà a posto!... o almeno speriamo!
:ciao) :ciao)
 
A me è successo per ben due volte.
Da nuova ci pioveva, bagnava la cappelliera e anche il fondo della bauliera.
Venne staccato il lunotto (nota: il portellone appariva già riverniciato, così come è adesso) e reincollato: ci pioveva, ma dall'altra parte, ed in + la striscia nera sul vetro si era già sciupata nello stacco.
Pretesi la sostituzione del lunotto, e non ho avuto altre infiltrazioni........ peccato il surplus di mastice nero un po' in giro......
 
Dalla mia capita che, durante il lavaggio, filtrino delle gocce dai finestrini posteriori, ma solo quando insisto con il getto ad alta pressione.

Vedrai che torna tutto ok, e se così nn dovesse essere riportala indietro e godi della garanzia ;)

PS. rinnovala fino a 5 anni, FIDATI. dopo i 2 anni le sospensioni anteriori ti fanno penare.
 
a me capitava.. ma non era il lunotto.. fai caso anche tu, se la guarnizione passa cavi, tra lo sportellone della macchina, (dietro al terzo stop per intendersi) è correttamente inserita nella sede!!
a me era ovviamente staccata, (il problema è sempre lo stesso .. ma come caxxo lavorano??) :evil:
 
:ciao) Amici

Avevo segnalato lo stesso problema. Ebbene problema risolto. E devo dire hanno fatto un bel lavoro :handclap) da quello che mi è stato detto, l'acqua entrava dalla parte posteriore. Io avevo il lato passeggero inzuppato d'acqua. Cosa che ho constato, ( alcuni amici del forum si ricorderanno ) avevo anche segnalato che la temperatura dell'acqua non raggiungeva mai i 90 gradi, quando le temperature esterne erano inferiori a 4 gradi. Ebbene amici anche questo è stato risolto. :A) :A) :A) Ho la sensazione che tutto questo sia stato risolto grazie all'intervento effuetuato per le infaltrazione. Sarà possibile?Mah. Comunque per adesso facciamo i scongiuri :tiè) :tiè)

:ciao) :ciao) :26) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Ciao a tutti :ciao)
purtroppo anche per me piccolo problema
di infiltrazione d'acqua, portiera anteriore
lato passeggero, l'acqua si infiltra non so da dove
e ristagna sotto la portiera creando
un laghetto sul battitacco con rigagnolo
che scende sul tappetino....
cosa può essere ??? la guarnizione o peggio ?
 
IL PROBLEMA NON E' POMIGLIANO

Il problema è la politica commerciale di FIAT..

FIAT infatti è l'unico (e sottolineo unico) produttore di automoboli ad IMPORRE il prezzo ai fornitori sulle materie prime...Mi pare quindi ovvio che arrivino pezzi con qualità inferiore rispetto a quelli di una casa automobilistica che paga le forniture a prezzo di listino...
Pomigliano non centra nulla, anche perchè non è solo un difetto alfa...E' risaputo che il 90% delle Fiat dopo un pò di anni cade a pezzi...
Non è questione di tutelare gli operai...gli operai possono essere quello che sono..ma se lavorano con materiali scadenti non è colpa loro...

Questo è il grande difetto della FIAT..fa delle macchine eccezionali se non per il fatto che tira a risparmiare sui costi di produzione che ne hanno reso il marchio quasi una barzelletta...E parlo da torinese, quindi non contento di dire queste cose in quanto la Fiat è il simbolo della nostra città..
 
Top