infiltrazione acqua pannello porta anteriore

antoniotedeschi

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
44
0
6
pescara
ragazzi, l'altro giorno dopo un'abbondante pioggia, stavo prendendo le sigarette nella tasca portaoggetti della portiera ma il pacchetto era completamente bagnato :ignore) .
Navigando nel forum ho visto che il problema è abbastanza comune, quindi ho provveduto a smontare il pannello e sorpresa il riparo della porta era scollato e strappato in più punti. La cosa mi è sembrata piuttosto strana, ma poi mi son ricordato che circa un anno fa una concessionaria alfa mi ha sostituito l'alzavetro anteriore in garanzia e presumo che non abbiano cambiato l'opalina :swear) .
Detto questo, ho ordinato il pezzo di ricambio (naturalmente mi faccio una settimana in giro senza pannello) ed avevo un po di domande per voi per rimontare il tutto a regola d'arte:
- il telo arriva con il biadesivo o bisogna ordinarlo a parte?
- come faccio a rimuovere il biadesivo che è rimasto incollato alla porta (solvente??)
- il triangolino interno dello specchietto retrovisore è un po lento, sapete come è fissato e quindi fissarlo meglio

grazie e ciao

Io ho avuto lo stesso problema ma l'opalina era a posto. Il meccanico della conce mi ha messo una spece di rinforzo...il problema si ripresenta di nuovo però :cry: Ho pensato che potrebbe ssere la guarnizione sotto portiera che non tiene...l'acqua filtra ed inizia a bagnare la spugna del pannello che chiaramente assorbe...Infatti il problema si presenta solo nell'angolo e non in tutto il portaoggetti (sempre solo lato guida)

Che ne pensate?

Portata in carrozzeria autorizzata alfa e discono di aver ristolto....oggi la lavo per prova e.........entra acqua :cry:

Alla fine l'ho portata dal mio carrozziere, ha smontato il pannello e ta daaaaaa opalina bucata...in 2 non se ne sono accorti...già ordinata prossima settimana faccio il lavoro (chiaramente a spese mie).

Grazie alfa romeo per la cura con cui scegli i collaboratori....

Ragazzi... anchio lo stesso vostro problema!!!
E' da 1 anno che combatto con questa infiltrazione d'acqua... portata all'AlfaCenter di Palermo 4 volte e l'acqua continua ad entrare.
Ecco il mio topic con tutte le mie vicende: viewtopic.php?f=4&t=105994
Lunedì la porto all'AlfaCenter di Messina e vedo se riescono a risolvermi questo problema.
Mi rendo sempre più conto che i meccanici non sono seriamente professionali...

Ed eccomi di ritorno dal carrozzaio....Pare che l'emergenza alluvione sia rientrata ma aspetta una bella pioggia o un lavaggio dei miei a cantare vittoria definitivamente...Ironia della sorte ho sostituito anche l'altoparlante perchè grattava. E dopo il lavoro di oggi ho scoperto che il fenomeno che ci aveva messo mani la prima volta ha messo un pezzo di plastica pensando di fare da protezione aggiuntiva, che toccava l'altoparlante e quindi grattava...oltre al danno pure la beffa...non sono andato stasera a mandarlo a stendere perchè se no l'avrei steso sul serio :sculacc: aspetto la prossima settimana in un momento che abbia anche clienti in officina :maporca:

Meno male che il mio carrozziere è in gamba....alla fine 70 euri per tutto....Già che c'ero ho eliminato le scritte posteriori :yeah: la foto non rende ne farò di meglio

Bene... mo la compro e la faccio montare al mio carrozziere, l'Alfa Center di Palermo ha tentato invano 5 volte di aggiustarmi il problema senza riuscirci.
CHE SCHIFOOO :member)