Infiltrazione acqua, moquette lato guida bagnata e odore di muffa...

GiovanniJTDm

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
545
0
16
sono veramente demoralizzato, non pensavo che mi sarei ritrovato anche con questo problema... La macchina è in garanzia ancora fino febbraio, ma vista l'aria che tira non so se mi risolveranno mai il problema... me ne sono accorto oggi: qui ultimamente piove molto (e grandina anche accidenti), e nel aspirare i tappetini mi sono accorto che sotto quella spece di imbottitura è completamente bagnata( ho tolto il battitacco e ho infilato una mano)... che schifo, e pensare che che è da un po' che mi chiedevo cosa fosse quello schifo di odore, stavo per comprare qualche prodotto per igenizzare la macchina... Ragazzi chiedo il vostro aiuto, così magari posso spiegare a quelli dell'officina dove operare per risolvere il problema. è un po ridicolo ma è la verità.
Ho letto un pò di discussioni, da cui è emerso:
- giunzione sopra il passaruota;
- tappo passacavi in alto ;
- da sotto?!?
menomale che esiste questo forum!! :help)
Ah, il condizionatore lo uso poco/niente ultimamente

o o ... sapete anche che c'è , ... da un po di tempo ho sempre il vetro del parabrezza unto da matti, e non riesco mica a pulirlo... si riforma subito questa patina oleosa che comunque non riesco a tirar via... ma però non mi puzza l'aria che esce dal condizionatore...
ma porca ....
Eventulamente come si controlla il livello del liquido di raffreddamento ??

potrebbe anche essere una parte di saldatura tra le lamiere vicino al passaruota che ha una crepa, non è la prima volta che succede.. per verificare togli la moquette e metti una luce forte sotto la macchina per vedere se entra la luce :OK)

La patina oleosa sul vetro corrispondeva a qualcosa ma adesso non mi sovviene,comunque portala subito in assistenza e fatti risolvere il problema

uno dei nostri soci aveva una saldatura fatta male... gli smontarono cruscotto e altro con un bel fermo auto...
Credo che solo una valida assistenza saprà aiutarti

Fonzie444":2g90tpn9 ha detto:
potrebbe anche essere una parte di saldatura tra le lamiere vicino al passaruota che ha una crepa, non è la prima volta che succede.. per verificare togli la moquette e metti una luce forte sotto la macchina per vedere se entra la luce :OK)
Proverò grazie!
andrea5887":2g90tpn9 ha detto:
La patina oleosa sul vetro corrispondeva a qualcosa ma adesso non mi sovviene,comunque portala subito in assistenza e fatti risolvere il problema
si ho letto che dovrebbe essere perdita di liquido refrigerante... può essere un caso ma... è almeno un paio di settimane che mi si ungono i vetri a dismisura e... uno strano odore in macchina mi stava indirizzando verso un trattamento igenizzante... bo...

Lunedi telefono all'officina, ma... figuriamoci quanto mi toccherà aspettare, e la cosa peggiore è che sono un po demoralizzato visti i precedenti... e poi la puzza adesso si fa insistente.
Però ho toccato il liquido che c'è sotto la moquette, non sembra essere oleoso, sembra semplice acqua, e la puzza magari è causa di quell'imbottitura schifosa... però i vetri unti e bisunti... magari è l'umidità che mi si forma in macchina booo

giangirm":m83xy38g ha detto:
uno dei nostri soci aveva una saldatura fatta male... gli smontarono cruscotto e altro con un bel fermo auto...
uff... tra l'altro a me non han mai dato l'auto sostitutiva... non ho mai fatto problemi, anche se è una bella rottura perchè abito a 50 km dall'officina... Mi pare di aver letto sul manuale che già per un fermo di 24 mi spetterebbe, è così?

GiovanniJTDm":2powvu8d ha detto:
giangirm":2powvu8d ha detto:
uff... tra l'altro a me non han mai dato l'auto sostitutiva... non ho mai fatto problemi, anche se è una bella rottura perchè abito a 50 km dall'officina... Mi pare di aver letto sul manuale che già per un fermo di 24 mi spetterebbe, è così?

Si si,un fermo superiore alle 24 ore ti spetta di diritto,incazzati fai come ti pare ma te la devono dare assolutamente,a me quando lasciai la mia in officina per una settimana mi diedero una Q2 mentre la mia è una JTDm 120cv :OK)