Infiltrazione acqua: lato guida allagato E cavi bagnati

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
42
Taranto
Ciao. Ho dato un occhiata al cerca. Ho trovato una piscina nel lato guida. Tanta tanta acqua dopo la pioggia e auto parcheggiata. Dapprima pensavo al finestrino come incriminato, ma mi sono reso conto che acqua c'era anche sotto la plancia; ho smontato spazzole e griglia a protezione della vasca dei pesci, ma il buco di scolo sembra libero, e tutto è pulito per cui escludo che l'acqua sia passata dall'aspirazione del climatizzatore. un tappo era fuoriposto, il passacavi sotto la spugna di prorezione, ma il tappo è deformato e tagliato in maniera artigianale da chissà chi. Che prove devo fare ? :-(
Grazie

di solito in questi casi la colpa è dell'opalina della portiera..
probabilmente è entrata così tanta acqua che ha bagnato tutto il tappetino..

è successo anche a me una volta ma per fortuna me ne sono accorto subito e l'acqua era andata solo sul battitacco, ho asciugato subito così non ho permesso alla moquette di inzupparsi..
poi ho sostituito entrambe le opaline che erano tutte strappate, per ora non mi è più entrata acqua.

si, c'è pure chi lamentava infiltrazioni per la guarnizione della giunzione tetto, cosa che però a me par strana dato che mi pare più per funzione estetica che guarnitoria

Ora l'auto si e un Po asciugata; ha piovuto poco è ho potuto forse capire la zona incriminata. Sotto la plancia c'è un pezzo di plastica nero tenuto da due bulloncini;e cavo e c'è della spugna all'interno. Solo li ed i cavi adiacenti sono bagnati. Lato guida

Lato sx dove stanno i fusibili. Oggi non si aprivano i finestrini, il baule e non si illuminavano le luci pozzanghera. Pensavo a danni grossi ma alla fine stacco e riattacco la batteria evtutto torna ok. C'è un tappo passacavo lato sinistro del vano motore che è stato tagliato in maniera grossolana . Sembra che a abbiano messo una "pezza a colori". Il tappo tagliato con taglierino malissimo per far passare la cavetteria originale (no antifurto o cavolate aftermarket) e poi ingottito si e deformato e staccato. Per ora l'ho rimesso in attesa di prendere il ricambio originale :member) e speriamo le la causa sia quella

No acqua li no ho aperto e controllato. Di certo in acqua c'è molta umidità . Il bloccaporta poi non ha a che fare in i finestrini; bho

Beh, hai parlato di blocco baule e finestrini nel'ultimo post, che sono cose gestite da quella centralina.
Infatti se provi a scollegarla vedrai che non ti si apre il baule.

Portata l'auto dal carrozziere mi aveva detto di aver visto , guardando la plancia dal basso, della luce passare in corrispondenza del parabrezza . Dopo aver siliconato la zona, il problema ho scoperto continua ad esserci. Come posso risolverò definitivamente .......??? Sono stanco, davvero stanco

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk