Infiltrazione acqua e imperiale macchiato, come smacchio?

MarcoG.

Nuovo Alfista
29 Giugno 2007
667
0
16
35
Monte Akina
Ciao a tutti! per colpa dell'ultimo animale che mi ha rubato l'antennino, si è daneggiata anche la basetta che a quanto pare è stata tirata con forza e si era un po staccata. In questo modo entrava l'acqua quando pioveva e quando lavavo l'auto e me ne sono accorto troppo tardi quando ormai sull'imperiale c'erano diversi aloni. Sapete consigliarmi qualche metodo per pulire e magari qualche prodotto specifico? ho paura di peggiorare la situazione...vi allego qualche foto:

4-11.jpg

5-11.jpg

6-10.jpg
 
Penso che dovresti usare uno sgrassatore e poco dopo un vaporetto con l'accessorio a triangolo con il tessuto che lo ricopre. Ovviamente bisogna lavorare su una piccola zona alla volta. Però io smonterei il tutto e lo farei con calma non a testa in giù... ;)
 
per le macchie di acqua il rimedio oltre che pulire lo sporco che era ovviamente già presente nell'imperiale è omogeneizzare il tutto, insomma devi bagnarlo completamente altrimenti resterà sempre l'alone tra zona lavata e quella non lavata (bagnata), il metodo migliore sarebbe smontarlo e farlo pulire con il macchinario che si usa per lavare la tappezzeria (lo hanno tutti gli autolavaggi ben attrezzati o i tappezzieri) in alternativa con la stessa macchina provi a lavarlo senza smontare, siccome qualche goccia cascherà in giro approfitta per un lavaggio di tutta la tappezzeria anche dei sedili e la macchina te ne sarà grata :OK)

NON USARE PRODOTTI VARI rischi solo di peggiorare la situazione ;)
 
Grazie per i consigli! da quello che ho capito mi tocca smontare l'imperiale...purtroppo non sono molto pratico, è difficile da tirar giù?
 
Come ha detto dotty, la soluzione è smontarlo, ci vole un pò di pazienza ma non è nulla di difficile. L'unica alternativa allo smontaggio è l'utilizzo di un pulitore a secco, ma deve essere un prodotto buono altrimenti si peggiora e basta. Io devo pulire il mio ma il prodotto che utilizzerò lo prendo direttamente in lavanderia è un tipo di quelli che usano per i capi delicati.
 
Top