Buongiorno a tutti! Vi espongo il mio problema.
L'altro giorno andando verso la mia 147 la trovo stranamente con i fari accesi... (impossibile mi dico), dopo qualche difficoltà nel trovare il modo di spegnerli (il comando era ovviamente su off), la uso un po', la sera stessa nuovamente fari accesi, stessa procedura e poi il mattino seguente ovviamente non parte....Dopo aver collegato i cavi e portata dall'elettrauto, vengo a conoscenza di questa infiltrazione d'acqua.. (in effetti toccando con la mano la leva per aprire il cofano si sente che è tutto bagnato), che era andata sul body computer.
Dopo un po' di prove l'elettrauto riesce a trovare il "percorso" dell'infiltrazione (sotto la plastica dei tergicristallo dove ci sono due corrugati molti piccoli che entrano dentro) e la sigilla completamente.
Ora il problema è che mi dice che è da sostituire tutto il body computer... (530 euro +iva).
Dopo aver letto diverse discussioni qui sul forum, ho scelto di evitare di sostituirlo per il momento, in quanto in molti hanno risolto semplicemente eliminando l'infiltrazione e resettando il body computer... (come si fa per resettarlo??)
Ora il mio problema è che però la macchina ha sempre la batteria a terra..(anche usandola per ore..il mattino dopo non parte) e ad esempio non riesco più ad entrare nel menù (quello dei km, del service, delle unità di misura..ecc), le spie di chiusura porte e fendinebbia vari non si accendono....
Cosa mi consigliate di poter provare?
Grazie
L'altro giorno andando verso la mia 147 la trovo stranamente con i fari accesi... (impossibile mi dico), dopo qualche difficoltà nel trovare il modo di spegnerli (il comando era ovviamente su off), la uso un po', la sera stessa nuovamente fari accesi, stessa procedura e poi il mattino seguente ovviamente non parte....Dopo aver collegato i cavi e portata dall'elettrauto, vengo a conoscenza di questa infiltrazione d'acqua.. (in effetti toccando con la mano la leva per aprire il cofano si sente che è tutto bagnato), che era andata sul body computer.
Dopo un po' di prove l'elettrauto riesce a trovare il "percorso" dell'infiltrazione (sotto la plastica dei tergicristallo dove ci sono due corrugati molti piccoli che entrano dentro) e la sigilla completamente.
Ora il problema è che mi dice che è da sostituire tutto il body computer... (530 euro +iva).
Dopo aver letto diverse discussioni qui sul forum, ho scelto di evitare di sostituirlo per il momento, in quanto in molti hanno risolto semplicemente eliminando l'infiltrazione e resettando il body computer... (come si fa per resettarlo??)
Ora il mio problema è che però la macchina ha sempre la batteria a terra..(anche usandola per ore..il mattino dopo non parte) e ad esempio non riesco più ad entrare nel menù (quello dei km, del service, delle unità di misura..ecc), le spie di chiusura porte e fendinebbia vari non si accendono....
Cosa mi consigliate di poter provare?
Grazie