Infiltrazione acqua e fari si accendono da soli

Favlo

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
298
0
16
38
Torino
Buongiorno a tutti! Vi espongo il mio problema.

L'altro giorno andando verso la mia 147 la trovo stranamente con i fari accesi... (impossibile mi dico), dopo qualche difficoltà nel trovare il modo di spegnerli (il comando era ovviamente su off), la uso un po', la sera stessa nuovamente fari accesi, stessa procedura e poi il mattino seguente ovviamente non parte....Dopo aver collegato i cavi e portata dall'elettrauto, vengo a conoscenza di questa infiltrazione d'acqua.. (in effetti toccando con la mano la leva per aprire il cofano si sente che è tutto bagnato), che era andata sul body computer.
Dopo un po' di prove l'elettrauto riesce a trovare il "percorso" dell'infiltrazione (sotto la plastica dei tergicristallo dove ci sono due corrugati molti piccoli che entrano dentro) e la sigilla completamente.
Ora il problema è che mi dice che è da sostituire tutto il body computer... (530 euro +iva).

Dopo aver letto diverse discussioni qui sul forum, ho scelto di evitare di sostituirlo per il momento, in quanto in molti hanno risolto semplicemente eliminando l'infiltrazione e resettando il body computer... (come si fa per resettarlo??)

Ora il mio problema è che però la macchina ha sempre la batteria a terra..(anche usandola per ore..il mattino dopo non parte) e ad esempio non riesco più ad entrare nel menù (quello dei km, del service, delle unità di misura..ecc), le spie di chiusura porte e fendinebbia vari non si accendono....

Cosa mi consigliate di poter provare?

Grazie

Ciao! Purtroppo non ho mai smontato il computer di bordo quindi non so com è fatto! Però ti posso consigliare una cosa che potresti provare a fare.. Potresti spruzzare uno spray x contatti e schede elettroniche! Noi lo usiamo molto a lavoro quando ci sono schede elettroniche che prendono umidità ecc ecc.. Un mio collega ha fatto cadere il suo telefonino nell'acqua e ovviamente non si accendeva più e mi ha chiesto cosa poteva fare.. Lo abbiamo smontato, spruzzato con questo prodotto in tutti gli angoli e tutti i contatti.. Tornato come nuovo!! Si spruzza e si lascia asciugare.. :OK)

X la batteria che ti ha detto l elettrauto??

x la batteria mi aveva già anticipato che senza cambiare il body computer si sarebbe nuovamente scaricata molto in fretta proprio a causa del body danneggiato...

Ah ok! Mi informo su come si fa a resettarlo e se sento qualcosa ti faccio sapere.. X non saper ne leggere e ne scrivere io proverei come ti ho detto.. :)