Infiltrazione acqua dal battitacco passeggero anteriore

Cristiano Dr

Nuovo Alfista
23 Maggio 2022
15
3
3
Fermo
Auto
Alfa Romeo 147
Un saluto a tutti,

Ho una infiltrazione d'acqua che proviene dal fondo del battitacco del passaggero anteriore. Ho pulito gli scogli dei tergicristalli, ho i famosi tappi nei parafanghi ed ho pulito gli scoli che stanno vicino alla torre dell'ammortizzatore. Credo che l'unica cosa che è rimasta da fare è smontare paraurti e parafango per vedere cosa c'è lì sotto che non va. È successo a qualcun altro?
 

Allegati

  • 20230223_210136.jpg
    20230223_210136.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 70
Andrebbe verificata la sigillatura del parabrezza...hai mai cambiato parabrezza?
A qualcuno l'infiltrazione era causato dal climatizzatore.
Parabrezza mai cambiato y el clima non è perche si verifica solo quando piove Con la macchina smontata ho fatto la prova con un tubo d'acqua senza nemmeno troppa pressione e credo provenga dalla zona del parafango ed entra acqua fino a dentro il longherone
 
Un saluto a tutti,

Ho una infiltrazione d'acqua che proviene dal fondo del battitacco del passaggero anteriore. Ho pulito gli scogli dei tergicristalli, ho i famosi tappi nei parafanghi ed ho pulito gli scoli che stanno vicino alla torre dell'ammortizzatore. Credo che l'unica cosa che è rimasta da fare è smontare paraurti e parafango per vedere cosa c'è lì sotto che non va. È successo a qualcun altro?
Tempo fa mi successe e smontati la portiera, praticamente visto che vi è una sorta di telo in plastica con un mastice che copriva per tutto, nella parte sottostante si era staccato e quando pioveva filtrava dell'acqua entrando dentro sino a formarsi una pozza sotto il tappetino.
 
Tempo fa mi successe e smontati la portiera, praticamente visto che vi è una sorta di telo in plastica con un mastice che copriva per tutto, nella parte sottostante si era staccato e quando pioveva filtrava dell'acqua entrando dentro sino a formarsi una pozza sotto il tappetino.
quella parte semitrasparente si chiama opalina. Facile che l' infiltrazione venga da lì
 
Risolto. Bisogna smontare il parafango e risigillare tutta la parte alta sotto il parabrezza dove si trova il vecchio sigillante che con il tempo si secca e diventa permeabile. È un gran lavoraccio però vale la pena
 
  • Like
Reactions: Testa
Top