Infiltrazione acqua abitacolo

ottovalvole

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2006
108
0
16
48
Sarzana (SP)
:wall) :wall) :wall) :wall)
Da diversi giorni sentivo quel classico "profumo" di tappetino bagnato. Pensando di essere passato sopra una pozzanghera con troppa allegria, lì per lì non ci ho dato peso. Poi stamattina l'ho lasciata parcheggiata sotto la pioggia e quando sono andato a prenderla, il problema si era aggravato. Allora ho pensato di avere qualche scarico intasato: niente, gli scarichi sono liberi. Allora ho levato il "materassino" lato guida ormai fradicio e noto che da un taglio della "carta catramata" fuoriesce un filo d'acqua, all'altezza di una giunzione delle lamiere. Con uno scalpello, levo la carta catramata lungo la giunzione e sotto c'è....acqua, tanta acqua. Ma da dove razzo viene???? Ho asciugato il tutto con la pistola termica e passato abbondante silicone bituminoso (quello per riparare le guaine dei tetti)lungo il solco che ho fatto. Domani, se asciutto, provvederò ad annaffiare bene l'auto e vedere se entra ancora acqua. Ho ipotizzato che l'acqua degli scoli, scivoli lungo la carrozzzeria e si insinui in qualche giunzione delle lamiere. A qualcuno è capitato mai??????? :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
Grazie, avevo letto qualcosa nei topic indicati. Il mio dubbio nasceva dal fatto che avevo trovato l'acqua "sotto" alla carta catramata, all'incirca sul batticalcagno dove c'è una sovrapposizione delle lamiere e il pavimento inizia a salire verso la pedaliera, ma tutt'attorno c'è asciutto.... Grazie comunque dei link, appena il sigillante è asciutto, proverò ad inondare il parabrezza di acqua per un pò e vedere se ci sono dei rivoli d'acqua. :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

No, niente da fare. Stamattina ho riprovato a bagnare con la canna (dell'acqua) il parabrezza e l'acqua entra da una giunta della lamiera nella zona del tampone del fondocorsa dell'acceleratore. Ho capito che il problema sta o in un tappo o in una saldatura della lamiera andata nella zona sopra il castelletto che sostiene la barra stabilizzatrice. Tutto perchè i geni che hanno studiato il sistema di drenaggio della vasca sotto ai tergicristalli, invece di fare un tubo che dalla vaschetta va sino sotto al paramotore, l'hanno fatta scaricare direttamente nel vano. Mandando l'acqua sul parabrezza, a cofano aperto si vede chiaramente che il corto tubicino di drenaggio scarica direttamente sul cambio e sulla sua asticina dell'olio, nonchè sul supporto della barra stabilizzatrice e sulla lamiera del cruscotto. Q!ualcuno ha provato a "prolungare" lo scarico sino sotto al paramotore in modo da evitare di bagnare tutto??????? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Top