indurimento volante

diegoo89

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
35
0
6
sono andato a fare la revisione alla macchina e quando l'ho ripresa ho notato che il volante era piu duro allora ho chiesto ad un amico quello che gli avevano fatto e lui mi hai risposto che nn gli fanno niente e che secondo lui è successa la stessa cosa a lui solo che x combinazione mi è capitato di notarlo dopo la revisione.
questo amico ha detto che anche a lui gli si è indurito il volante dal giorno alla notte senza motivo.
la cosa piu strana che adesso la macchina ha una tenuta di strada che nn è nemmeno paragonabile a prima, infatti prima quando curvavo dovevo fare tutte correzioni con il volante xke la macchina si scomponeva.
adesso invece la macchina nn si scompone x niente e il volante è immobile,
adesso la macchina nn parte in curva demmeno se ci faccio a posta.

rispondentemi che è successo ?

esponete considerazioni

Se si è indurito di molto, tanto che da fermo fai fatica a sterzare, probabilmente o hai rotto la cinghia dei servizi oppure la pompa del servosterzo ha qualche problema.

Se ti si è rotta la cinghia servizio non dovrebbero girare il compressore del clima e l'alternatore...occhio!

nn è tanto piu duro pensa che oggi l'ha guidata mio padre e nn si è accorto di niente xò io che ci faccio piu caso c sento differenza

Sicuro perchè non la guidavi da un giorno e ti ha dato questa impressione?La mia quando ho notato che ha cominciato ad indurirsi il volante ma effettivamente era così nel giro poi di 20/25 giorni mi è partita l'idroguida :OK)

diegoo89":2pys2vxy ha detto:
ke vuol dire è partita l'idroguida ?

Spero per te di no,spero che sia una sola impressione.A me l'indurimento del volante c'era e si notava parecchio,in autostrada non si notava am in urbano quando dovevo girare tipo agli incroci cavoli come si notava.Sono andato dal mecca e mi ha detto non vorrei avessi problemi all'idroguida o alla servizi,dovevo tenerla così finchè non riscontravo ulteriori prbolemi,l'indurimento è andato progressivamente aumentando fino a quando un giorno sull'autostrada l'auto ha cominciato a fare un rumore assurdo,portata dal meccanico,risultato idroguida rotta :OK)