Indurimento pedale frizione & scricchiolii vari

francescomora1985

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
1,375
0
36
Felino (Pr) ERVC
Come da oggetto ho 2 problemini...
1)Dopo aver montato i pedali linea alfa ho notato l'indurimento del pedale frizione...vampiro e Yaco mi han rassicurato dicendomi che ce l'han anche loro più duro :elio) ....il pedale...
Voi che dite è normale???

2)Sugli sconnessi e certe volte a bassi regimi noto una vibrazione proveniente dalla zona autoradio(non di serie) e cassettini...dove posso spessorare o come posso rimediare?Qualcuno con lo stesso fastidio?

:grazie) a tutti come al solito. :ciao)

francescomora1985":obka7ejw ha detto:
Come da oggetto ho 2 problemini...
1)Dopo aver montato i pedali linea alfa ho notato l'indurimento del pedale frizione...vampiro e Yaco mi han rassicurato dicendomi che ce l'han anche loro più duro :elio) ....il pedale...
Voi che dite è normale???

2)Sugli sconnessi e certe volte a bassi regimi noto una vibrazione proveniente dalla zona autoradio(non di serie) e cassettini...dove posso spessorare o come posso rimediare?Qualcuno con lo stesso fastidio?

:grazie) a tutti come al solito. :ciao)
beh il pedale frizione duro e' un problema noto alle nasone....
io da quando l'ho rifatta (100000km) e ingrassata ben ben dal mio
amico mecca per ora e' ancora tutto apposto 1200000....
speriamo bene

La frizione che si indurisce è un difetto conosciuto... al 1° tagliando (ormai penso nn prima di fra un mese causa ciocco) lo metterò in luce.

per gli scricchiolii, bè, facci l'abitudine ;-) nn se ne andranno mai.....

PS. Io alzo lo stereo di solito :D

Penso che per la frizione dipenda dal ripetitore e dai gommini che dopo un pò(come in tutte le pompe) si assestano e induriscono leggermente dando questa sensazione. La soluzione è cambiare la pompa ma se è una cosa sopportabile o leggera tienila così xchè peggiorerà con il tempo stanne certo(se sei in garanzia invece cambia, cambia pure :OK) ). Per i scricchiolii con un minimo di applicazione li togli tutti, qui per il forum qualcuno ne ha avuti sicuramente prova ad utilizzare il cerca. Per lo scricchiolio in zona stereo penso dipenda dal diffusore aria che sta sopra, va smontata l'autoradio e unto o meglio spessorato le zone di attrito; per la zona cassettino quasi sicuramente è la maniglia che ha una vitina interna da stringere (esiste una faq). Se riesci ad identificare bene la provenienza degli scricchi ti posso aiutare meglio :OK)

MarcoOk":2j3czbzn ha detto:
Penso che per la frizione dipenda dal ripetitore e dai gommini che dopo un pò(come in tutte le pompe) si assestano e induriscono leggermente dando questa sensazione. La soluzione è cambiare la pompa ma se è una cosa sopportabile o leggera tienila così xchè peggiorerà con il tempo stanne certo(se sei in garanzia invece cambia, cambia pure :OK) ). Per i scricchiolii con un minimo di applicazione li togli tutti, qui per il forum qualcuno ne ha avuti sicuramente prova ad utilizzare il cerca. Per lo scricchiolio in zona stereo penso dipenda dal diffusore aria che sta sopra, va smontata l'autoradio e unto o meglio spessorato le zone di attrito; per la zona cassettino quasi sicuramente è la maniglia che ha una vitina interna da stringere (esiste una faq). Se riesci ad identificare bene la provenienza degli scricchi ti posso aiutare meglio :OK)

Questi scricchiolii mi hanno veramente stancato!!! Io ne ho ben 3 usciti fuori nei primi 1000 Km:

1) Permanente sul lato sinisto, probabilmente sportello.
2) A bassi regimi vibra il vetro sinistro tipo vecchio autobus al semaforo (se lo apro 1mm smette!!)
3) La mattina sento una vibrazione che sembra provenire dalla bocchetta aria sinistra. Quando la lascio sotto il sole, non lo fa piu'.

... alla fine ne faceva di meno la mia panda 30 anni 80! Motore 650cc.
La mia bella punto 1100 (prima serie) non ne faceva neanche 1!!!

Per quanto riguarda l'indurimento ... della frizione, a me e ' successo una volta sola quando ho affrontato circa 200Km misto, con cambiate frequenti e forti dislivelli.

MarcoOk":2u0fefkx ha detto:

l'indueìrimento pedale frizione si è verificato nella mia auto dopo 5/6000 km che avevo montato la pedaliera e siccome non si era verificato prima,ben conoscendo il noto problema delle attuali nasone di indurimento del pedale frizione, non l'avevo collegato direttamente ad esso..
Considera che ho una serie 0 di fine 2003, credevo che questo problema afffliggesse solo le 147 restyling....
Beh dici che il problema può solo peggiorare??? :mecry2) :mecry)

:ciao) :ciao) e grazie a tutti delle risp...

MARCO non dipende neanche dai ripetitori.....ragazzi una volta per tutte se la frizione si indurisce è perchè le molle della stessa non lavorano bene a causa di una LUBRIFICAZIONE DI CACCA!!!! il problema si risolve solo e solamente cambiandola,io ne so qualcosa che sono stato 6 volte in officina per sta cosa e solo per questa per fortuna di DIO
MarcoOk":2edtlmzs ha detto:

Luka sicuramente ti ricorderai di quello che è successo a me....si era indurita...hanno cambiato tutto il kit frizione...dopo 2000 km si è indurita di nuovo....la settimana prossima cambieranno entrambi i ripetitori/pompette. Poi ridiamo se rimane dura... :evil:

Bimbo calma e meno aggressivo che se parlo e dico certe cose sta sicuro che sono sensate, se vuoi fare l'aggressivo via dalle "sai cosa". Nei primi due anni di vita della mia 147 la frizione era perfetta, poi ovviamente usurandosi leggermente un pochettino si indurisce, fino a quando il ripetitore ha smesso gradualmente di funzionare indurendola molto di più;cambiato quest'ultimo e tutto è tornato a posto. Poi l'indurimento della frizione che vanti tu semmai, sarebbe dovuto allo spingidisco e non alla frizione in se stessa quindi......

lukameraweb":2w1md2r8 ha detto:
MARCO non dipende neanche dai ripetitori.....ragazzi una volta per tutte se la frizione si indurisce è perchè le molle della stessa non lavorano bene a causa di una LUBRIFICAZIONE DI CACCA!!!! il problema si risolve solo e solamente cambiandola,io ne so qualcosa che sono stato 6 volte in officina per sta cosa e solo per questa per fortuna di DIO
MarcoOk":2w1md2r8 ha detto: