Indurimento e ruvidità pedale frizione (rinforzata)

NuZ19

Nuovo Alfista
22 Giugno 2008
54
0
6
Milano
Salve a tutti,
ho da poco cambiato la frizione, montandone una riforzata (kit spingidisco, e disco frizione) e cuscinetto reggispinta
ho fatto 10000 km con questa frizione
non strappa, non slitta
l'unico problema è la durezza e la ruvidità del pedale
ogni tanto si alleggerisce e quando vuole lei si indurisce nuovamente
ci sono casi in cui in coda in autostrada si alleggerisce, ma scusate non dovrebbe essere il contrario?
penso che il problema arrivi dal cuscinetto reggispinta,magari il meccanico non me l'ha lubrificato a dovere
posso risolvere o devo cambiare nuovamente tutto il kit? (vi prego ditemi di no)
o sentito anche che è possibile lubrificare il cuscinetto reggispinta forando la campana?voi cosa mi dite a riguardo?
 
stesso problema che avevo io...frizione rigenerata (rinforzata) male lavorava un po' storta distrutto volano e paraolio albero motore, soluzione cambiato frizione spingidisco e volano....per il piacere del portafoglio
 
eh...volete un consiglio????le frizioni prendetele solo inscatolate VALEO...lo so che sono valeo anche le originali,però durano meno.E pure le ricondizionate fiat...sono sempre nuove,ma con l etichetta del ricondizionato attaccata sopra al codice del nuovo.
 
Top