Indovina l'auto...

Filip1983":2q1f53f4 ha detto:
si chiama così adesso? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

non mi dire che lo usi anche sul parabrezza te! :lol: :lol: :lol:

Filip1983":2q1f53f4 ha detto:
Siamo andati terribilmente Ot :KO)

Banniamo Bigno?

direi che ci sta, non ha manco offerto le trofie come premio per il quiz iniziale.. :KO)

Favorevoli:

Filip1983
yugs
mago merlino
Cochi&Renato
A-team (murdock no perchè è in clinica)
...

Motivazione: sei un barbone! :asd)

Se come premio per il quiz il Bigno regala un po' di focaccia con le cipolle, io voto a suo favore e mi azzardo con tutto il mio ardore e coraggio a mettermi contro la decisione dello Staff. :asd) :asd) :asd)

denny1977":2sy3ctla ha detto:
Se come premio per il quiz il Bigno regala un po' di focaccia con le cipolle, io voto a suo favore e mi azzardo con tutto il mio ardore e coraggio a mettermi contro la decisione dello Staff. :asd) :asd) :asd)

Concordo... per la focaccia di Bignuzzo bello sarei disposto a uccidere... :asd)

carino il gioco :OK)

Però a me sembra proprio una Fiat panda 45, aveva la mascherina esattamente in quel modo (Bigno, non mi pare che le feritoie cambiarono fin quando non arrivò la nuova serie), mentre la Panda 30 aveva la mascherina dal lato passeggero

giangirm":esv2gv90 ha detto:
Però a me sembra proprio una Fiat panda 45
Belin e la foto di culo che l'ho messa a fare? :p
(Bigno, non mi pare che le feritoie cambiarono fin quando non arrivò la nuova serie)
mmm puo' essere. E' che di Panda 45 con la mascherina metallica non me ne ricordo, mentre ricordo che piu' o meno nello stesso periodo in cui mio nonno compro' la Panda 30 con mascherina metallica, un amico aveva la Panda 45 con mascherina in plastica. Era l'anno dei mondiali, ma non me ne intendo di calcio... 80? 82?

bigno72":a9rt3qs5 ha detto:
giangirm":a9rt3qs5 ha detto:
Però a me sembra proprio una Fiat panda 45
Belin e la foto di culo che l'ho messa a fare? :p
(Bigno, non mi pare che le feritoie cambiarono fin quando non arrivò la nuova serie)
mmm puo' essere. E' che di Panda 45 con la mascherina metallica non me ne ricordo, mentre ricordo che piu' o meno nello stesso periodo in cui mio nonno compro' la Panda 30 con mascherina metallica, un amico aveva la Panda 45 con mascherina in plastica. Era l'anno dei mondiali, ma non me ne intendo di calcio... 80? 82?
Sì, ma direi che a parte il logo SEAT, nella foto anteriore non ci sono elementi per distinguerla dalla Fiat.
Sicuramente ci sono negli interni, il cruscotto mi pare sia differente.
E' molto più facile distinguere invece la Marbella dalle Panda successive.

Per la griglia, son quasi sicuro che al lancio e fino alla versione successiva di Panda (credo l' 86) ci fossero le due griglie metalliche verniciate, a sx per la 45 e a dx per la 30
Solo dall' 86 dovrebbe esserci la griglia centrale in plastica nera, come qui:
220px-Panda_fiat.jpg

su wikipedia dice che la griglia in plastica fu introdotta anche sulle versioni Super dall' 82, ma non mi pare sia così :D mi riservo di controllare altrove :p

La Panda 30 Super ce l'aveva un secolo e mezzo fa mia zia (non mi ricordo nemmeno di che colore fosse tanto il tempo che è passato). :nod)

In effetti aveva la mascherina grigliata e non più quella metallica della primissima serie della Panda. :)
panda30Super.jpg

Tornando a el Seat Panda ( :p ) ecco un video che ho trovato su Youtube con un po' di immagini sulla vettura. :)
[youtube]izGiYdT1bO4[/youtube]

Infatti lo squalo era ironico. Questo significava la risata messa a diverse righe di distanza ;)

Confermo:
Panda 30 = mascherina con feritoie presa aria a SX per via del motore raffreddato ad aria derivato dalla 500-126
montato all'anteriore con senso di rotazione invertito (altrimenti avrebbe avuto 1 marcia avanti e 4 retromarce :crepap) )

Panda 45 = mascherina con feritoie a DX con motore 903 trasversale raffreddato ad acqua con radiatore dalla parte del cambio

Consentitemi una considerazione del tutto personale:
UNA GRAN MACCHINA Tralasciando le prestazioni (650CC), e la tenuta di strada (assale rigido al posteriore);
non si fermava mai - un vero "mulo" e, sfruttando le regolazioni dei sedili anteriori e posteriori, una macchina "dormibile"
nel senso che riuscivi ad ottenere una specie di letto a due piazze (anche 3 o 4 secondo la situazione... e dei gusti personali!)

cmq ha ragione yugs, c'erano anche le Zastava prodotte dall'ex repubblica jugoslava.
Me le ricordo perché abito a una 30 di km dal confine, e bastava andare di là per vedere le zastava che erano le copie delle fiat ma erano auto di stato.
C'era la copia della panda, della uno, e non mi ricordo ancora di cos'altro (avevo si e no 10 anni all'epoca).
Cmq credo che tra zastava e fiat ci fosse qualche accordo (che strano...) forse (e dico forse) c'era anche tra fiat e seat. Perché erano proprio delle copie spudorate, non solo molto simili come la citazione di prima.

xxandre83_al":3kmr58ij ha detto:
squalettoge":3kmr58ij ha detto:
DevilBoss86":3kmr58ij ha detto:
pensa se oggi come oggi 2 case si mettessero a produrre la stessa auto con nomi diversi :asd)
e gia :KO)

:muaha)
perchè non ci sono auto uguali con stesso nome?

Aygo,107,C1 per esempio?

Ora che ci penso non è necessario andare tanto lontano, mito-giulietta-bravo :asd)

DevilBoss86":13im9hgk ha detto:
Ora che ci penso non è necessario andare tanto lontano, mito-giulietta-bravo :asd)
E 147 se vogliamo... dato che la giulietta è una 147 con gli spigoli "tirati"... come se avessero preso gli spigoli della 147 e li avessero tirati.
Come con la punto. Serie 1 arrotondata, 2 spigolosa, 3 arrotondata di nuovo.... si ripetono.
Cmq almeno lì sono tutte della stessa casa...