indiscrezione prezzi

sergioflash

Nuovo Alfista
27 Giugno 2009
198
1
18
Ciao, voglio prendere una 147 così configurata: 1.6 105cv moving + sport pack + fendi + trip computer + vernice bicolore + tetto apribile + tweeter posteriore. Il miglior preventivo che mi hanno fatto (senza dare usato ma rottamando) è 14800€. Bella botta considerando che la 147 oramai è a fine vita e che il twin spark beve più di un alcolista cronico... Ora la mia domanda è: se aspetto la venuta della 149 i prezzi scenderanno o no? Qualcuno si ricorda cosa capitò per altri passaggi di consegna, ad esempio tra 156 e 159 ecc.. ? Se sì aspettando rischio che gli allestimenti e gli optionals vengano ancora più tagliati?
Grazie
 
Calcolando che qualche bel optional costoso l'hai messo(Sport Pack e tetto apribile)più tutto il resto,non sono tanti per niente 14.800 Euro,è un ottimo prezzo secondo me. :)
 
Ora non so bene cosa mi rispondono chiedendo un preventivo simile, e nemmeno so i prezzi di listino.
Però, vedendo che non è proprio base, nel senso che hai aggiunto un pò di "roba", vedendo il prezzo nelle pubblicità di alcune auto, come cifra non è male, alla fine con quei soldi non so nemmeno se riesci a portare a casa una big punto, con su i tuoi stessi optional, quindi...
 
se non hai fretta di dover acquistare la macchina, aspetta l'uscita della 149. Ma ci troviamo in un caso diverso rispetto al passaggio della 147 da serie0 a serie1 nel 2004, là causa semplice restyling i prezzi delle ultime serie0 si abbassarono per presenza di km0 e occasioni da fine serie. Qui l'aggiornamento gamma con la moving è già stato fatto, non penso vadano ancora a riposizionare il listino con l'uscita di 149.
Ma per saperlo come già detto, bisogna attendere il lancio commerciale di 149.

(Il preventivo in sè anch'io lo trovo invitante).
 
yugs":1268mw5y ha detto:
se non hai fretta di dover acquistare la macchina, aspetta l'uscita della 149. Ma ci troviamo in un caso diverso rispetto al passaggio della 147 da serie0 a serie1 nel 2004, là causa semplice restyling i prezzi delle ultime serie0 si abbassarono per presenza di km0 e occasioni da fine serie. Qui l'aggiornamento gamma con la moving è già stato fatto, non penso vadano ancora a riposizionare il listino con l'uscita di 149.
Ma per saperlo come già detto, bisogna attendere il lancio commerciale di 149.

(Il preventivo in sè anch'io lo trovo invitante).
quoto
 
yugs":2lr0autz ha detto:
se non hai fretta di dover acquistare la macchina, aspetta l'uscita della 149. Ma ci troviamo in un caso diverso rispetto al passaggio della 147 da serie0 a serie1 nel 2004, là causa semplice restyling i prezzi delle ultime serie0 si abbassarono per presenza di km0 e occasioni da fine serie. Qui l'aggiornamento gamma con la moving è già stato fatto, non penso vadano ancora a riposizionare il listino con l'uscita di 149.
Ma per saperlo come già detto, bisogna attendere il lancio commerciale di 149.

(Il preventivo in sè anch'io lo trovo invitante).

Anch'io non penso andranno a ribassare i listini, sono già bassi di loro, la nasona si porta via a prezzi da gpunto.
 
Penso che troverai 147 a prezzo più basso dopo l'uscita della 149, ma si vociferava che ci sarebbe stata una monomotorzzazione e optional limitati, quindi magari se vai sul nuovo rischi di non trovare ciò che cerchi.
Poi ovvio che rimarrà un parco macchine inveduto e allora potrai attingere da li prezzo favorevole o simili km 0.
Comunque sia per le cose che hai messo su quella Moving non è affatto male.
Io ho lasciato star il tetto apribile(a proposito quanto costa?) e ho messo il premium pack, per il resto è come la tua!
Capisco che una Moving non sia il massimo visto che all'inizio quando uscì fu una delusione, ma configurata bene, anche solo lo Sport Pack vien fuori un gioiellino. Io son troppo contento!
Il problema dell'alcolista cronico l'ho risolto montanto un bell'impianto a Gpl a iniezione liquida :) con un po' di incetivi posso dirti che ti ripaghi tutto in breve tempo.

147 :boxe) 149
 
io presi a settembre 2008 e già si parlava delle 149,una km0 1.6 105cv a 14800€ 5p e senza optional...modello progression con 1 anno di bollo pagato..a me pare un ottimo prezzo il tuo.. :)
 
dicembre 2008, km0, ts 105cv distinctive + antifurto = 14200

direi che piu o meno ci siamo con la tua moving + accessori... rinuncieresti a cruse control, clima auto, bracciolo ( mi pare), cerchi da 16 (mi pare) e avresti il tetto apribile e bicolore + sport pack (che non so cosa abbia, forse i cerchi da 16?)
 
Borgir":2hgtbj5c ha detto:
dicembre 2008, km0, ts 105cv distinctive + antifurto = 14200

direi che piu o meno ci siamo con la tua moving + accessori... rinuncieresti a cruse control, clima auto, bracciolo ( mi pare), cerchi da 16 (mi pare) e avresti il tetto apribile e bicolore + sport pack (che non so cosa abbia, forse i cerchi da 16?)

Spork Pack?? 17" assicurati :D + scarico cromato, spoiler, colotte specchietti satinate o in tinta, assetto sportivo, volante e pomello-cambio in pelle.
Peccato per il bracciolo, io lo trovo utile.
 
prendi la diesel, non fare cavolate.
-Stessi consumi del Gpl. ( ma a conti fatti, consumeresti negli anni anche benzina, sia per l'accensione e i primi km, specie in inverno, sia perche' non sempre troverai il gpl durante un viaggio o una vacanza )
-disponibilita' ovunque
-Prestazioni nettamente migliori
-In salita con 5 persone e clima acceso evidi di dover scendere e spingere
-Costa un po' in piu' il tagliando, ma lo ammortizzi con la cinghia, che al benzina va fatta ogni 60mila
-Costa di piu', ma mettere l'impianto gpl costa, anche con gli incentivi, e devi tenere il ruotino nel cofano, gia' piccolo di suo.
-Si svaluta meno

Tutto questo ...secondo il mio modestissimo ma insindacabile parere :asd) :asd)
 
glutalfa":38o674j0 ha detto:
prendi la diesel, non fare cavolate.
-Stessi consumi del Gpl. ( ma a conti fatti, consumeresti negli anni anche benzina, sia per l'accensione e i primi km, specie in inverno, sia perche' non sempre troverai il gpl durante un viaggio o una vacanza )
-disponibilita' ovunque
-Prestazioni nettamente migliori
-In salita con 5 persone e clima acceso evidi di dover scendere e spingere
-Costa un po' in piu' il tagliando, ma lo ammortizzi con la cinghia, che al benzina va fatta ogni 60mila
-Costa di piu', ma mettere l'impianto gpl costa, anche con gli incentivi, e devi tenere il ruotino nel cofano, gia' piccolo di suo.
-Si svaluta meno

Tutto questo ...secondo il mio modestissimo ma insindacabile parere :asd) :asd)
non posso fare altro che confermare quanto detto...prendila diesel ;)
 
concordo, il diesel l'ho avuto, ha i suoi vantaggi. Tira tanto ( o ti da l'impressione che tiri tanto..) consumando poco o comunque meno di un benzina.
gli svantaggi sono che sotto certi punti di vista è meno divertente, è più rumoroso, senza dire che finchè non si scalda è scorbutico e molto delicato.

Se si vuole fare un discorso serio andrebbero confrontati TD e TB visto che per diesel oggi si sottintende turbo diesel, mentre per benzina fino a poco fa era sottinteso aspirato. Se il confronto lo mettiamo a TD e TB il benzina è ancora vincente su tutto tranne che sui consumi.
 
Top