Indicazioni su acquisto HD esterno da 2.5"

Anche a me è capitata una moria di dischi Seagate da 500 giga (5 su 6 sono morti ma da quel che mi ha detto il fornitore era proprio una partita difettosa) ma con i WD mai e dico mai avuto problemi.
Molto dipende da come vengono trattati e sopratutto se vengono raffreddati a dovere.

PaciAlfista":21hc6qy1 ha detto:
MAD147":21hc6qy1 ha detto:
PaciAlfista":21hc6qy1 ha detto:
eccomi...mi sono iscritto da poco in questo fantastico forum e ho visto solo ora questa discussione:
Da tecnico di laboratorio di recupero dati da hard disk: posso sicuramente dirvi di non prendere WD e Seagate come marca.
I dischi da 2,5" con cassettino esterno collegabile via USB oramai superano i 500GB di memoria e sono comodissimi.
Io consiglierei un SAMSUNG come marca, poi non è detto che non si rompa.

Ciao!!! ;)

Motivare le proprie affermazioni aiuterebbe molto a capire meglio.

Semplicemente perchè WD e Seagate sono le marche di hard disk che arrivano di più in laboratorio...

Non sono un esperto, ma credo che tu veda soprattutto WD e Seagate proprio perchè sono i marchi che vendono più hardisk, che io sappia.

Io comunque sto iniziando ad avere problemi all' alimentazione di un mybook da 1tb della WD, che faccio te lo mando? :lol:

Abbiamo un gestionale che ci calcola le statistiche di dischi che arrivano!
Concordo che Seagate e WD sono i più venduti e concordo anche sul fatto che se si trattano bene durano di più!
Comunque sul fatto di acquistare Samsung: il mio era solo un consiglio, poi ognuno fa come vuole, e non è detto che i Samsung sono indistruttibili!
come tutte le cose con componenti meccanici ed elettronici si possono rompere: anche nelle nostre auto è così!

Se qualcuno è interessato vi metto il link: http://www.ultrarecovery.com/