Indicazioni per neofita 147..

lacio78":3u2i4kni ha detto:
Oggi ho ricontrollato e il TRip computer mi segna come 12.3 km/l utilizzo solo in città senza tirare le marce ecc...

Cosa devo chiedere secondo Voi al concessionario? Oggi quando ho parlato con uno dell'officina mi ha detto che è normale e che se ci fosse stato un problema mi sarebbe stato segnalato.. boh..

Beh io in città a Milano con il 1.9 Jtdm 150CV e aria condizionata accesa faccio circa 12.7 km/l con il traffico.. QUindi il tuo valore ci puo' stare.

Però se prestazionalmente la senti un po' spompa c'è qualcosa che non va! :scratch)
 
lacio78":2knzudwi ha detto:
Salve, sono diventato da qualche giorno un felice possessore di una ALFA ROMEO 147 1.9 JTDM 120CV Progression, acquistata c/o la locale concessionaria Alfa. L'Auto ha 1 anno di vita e 30.000 Km in perfetto stato e condizioni, trattasi di aziendale.

La mia prima domanda, e mi scuso se sarò assillante è questa... Ho fatto il pieno con 60 euro, dopo 220 Km la lancetta è già scesa a metà serbatoio... il trip computer porta una media di 8.0 Km/l , è normale secondo voi? Considerate utilizzo solo in città, ovviamente senza tirare le marce...
Altra domanda.. il Trip che segnala il consumo è da tenere in considerazione? Ossia mi segnala con l'auto in folle e in discesa un consumo di 2.0 l/km.. mi sembra un tantino strano...
Infine qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per capire come far consumare meno gasolio la mia auto? A confronto, lo stesso motore montato sulla sedici di mio padre sembra andare meglio sia in termini di prestazioni che di consumi... e la sedici è anche più pesante..

Un grazie a chi mi conforterà e mi potrà essere di aiuto.

Saluti.

ciao. ho la tua stessa motorizazione e versione. anche la mia è una aziendale 6 mesi presa con 18000 km. io sono arrivato a nche a 22.9 km/l. segnati dal Bc anche se in città scendo a 13 km/l. la dritta che posso darti sull'extraurbano e quello di lanciare l'auto, prendere veocità e mantenere il motore intorno ai 1800 giri/min e quando vedi che il motore va sotto coppia preferisci sempre una marcia piu bassa che una alta
 
lacio78":2h0cg4ch ha detto:
Oggi ho ricontrollato e il TRip computer mi segna come 12.3 km/l utilizzo solo in città senza tirare le marce ecc...

Cosa devo chiedere secondo Voi al concessionario?
niente, nel traffico è normale così, poco importa se non tiri le marce.
 
Allora, ieri gita al mare fuori porta, misto autostrada, e strade statali a scorrimento veloce, ho fatto 250 km il computer di bordo è arrivato a 15.6 Km/l .... che dite come valore ci può stare considerando che eravamo in 5, per metà viagio con aria condizionata e cmq la strada era discesa/salita?
 
lacio78":lgz0ft85 ha detto:
Allora, ieri gita al mare fuori porta, misto autostrada, e strade statali a scorrimento veloce, ho fatto 250 km il computer di bordo è arrivato a 15.6 Km/l .... che dite come valore ci può stare considerando che eravamo in 5, per metà viagio con aria condizionata e cmq la strada era discesa/salita?

secondo me sei a posto,non so che velocità hai mantenuto in autostrada e per quanti km,penso i 130km/h quindi quel consumo è nella norma.
Controlla la pressione degli pneumatici incide sensibilmente sul consumo, ti consiglio 2,5 bar chiedi comunque al tuo gommista.
 
lacio78":u0ktdx98 ha detto:
Allora, ieri gita al mare fuori porta, misto autostrada, e strade statali a scorrimento veloce, ho fatto 250 km il computer di bordo è arrivato a 15.6 Km/l .... che dite come valore ci può stare considerando che eravamo in 5, per metà viagio con aria condizionata e cmq la strada era discesa/salita?

Beh è ottima come media!

Io mi sarei aggirato sui 14.5km/l :nod)
 
djufuk87":2djma2ib ha detto:
lacio78":2djma2ib ha detto:
Allora, ieri gita al mare fuori porta, misto autostrada, e strade statali a scorrimento veloce, ho fatto 250 km il computer di bordo è arrivato a 15.6 Km/l .... che dite come valore ci può stare considerando che eravamo in 5, per metà viagio con aria condizionata e cmq la strada era discesa/salita?

Beh è ottima come media!

Io mi sarei aggirato sui 14.5km/l :nod)

djufuk quanto ti quoto! :D c
Comunque confermo, veramente una buona media!
 
Forse ha fatto quei consumi perchè è stata ferma ed ha avuto bisogno di sgranchire il motore consumando come un Twin Spark :asd) ,adesso i consumi sono giusti :OK)
 
Top