indicazione assetto fari scomparsa

Maserati

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2005
69
0
6
REGGIO EMILIA
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se a qualcuno di voi è successa questra cosa: l'altro giorno accendo gli anabbaglianti e mi sono stupito del fatto che di fianco al contachilometri parziale non compare più l'inicazione che indica in quale delle 3 posizioni di riferimento (0 1 2) si trova l'assetto fari. Non so prorpio come fare ricomparire questa indicazione, ho provato a premere i tasti per la regolazione, ma sono muti, non suona nemmeno il buzzer quando li premo.
:mecry2)
Non ho trovato indicazioni sul manuale qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema
Come al solito vi ringrazio per l'aiuto :)
Davide

Si è già successo ben 2 volte anche a me!
Rimesso a posto in garanzia dal meccanico, è una stupidata in 10 minuti me l'hanno sistemato..ed ora mi è ricapitato ancora! Per ora giro così, appena mi ricordo mi rifermerò a farlo sistemare e chiedo bene cosa succede!

è un problema di centralina, come per il lampeggio del contakm e come per i finestrini che si alzano a scatti... a me succede di continuo.

invece a me appena presa non li mostrava, e non sapevo neanche ci fossero in quanto non li avevo mai visti. dopo mi sembra 5000 km è saltata fuori sta regolazione dei fari e ho fatto di tutto per farla andare via, in quanto pensavo fosse una cosa temporanea quanto premi i pulsanti di regolazione, e invece no. ora è sempre li.

Prova a resettare il computer di bordo. Anche a me è successa una cosa simile sulla 147. Due giorni dopo averla ritirata non mi si accendevano più le luci delle portiere all'apertura, il contachilometri lampeggiava e i pulsantini per alzare e abbassate i vetri non erano più illuminati. Sono andato in concessionaria, mi hanno resettato il computer di bordo e tutto è tornato apposto :OK) :clap) :champion)

fanatal 147":2ns0p8fj ha detto:
La scomparsa dell'indicatore posiz.fari e' dovuto ai motorini di regolazione degli stessi....provare x credere!!!!

e che vuole dire?? che sono partiti i motorini?? che nn c'e' collegamento?

cmq e' gia stato scirtto qui del problema sul indicazione dell'altezza fari ma nn mi ricordo la soluzione

PROBLEMA RISOLTO

Ciao,
ho portato la vettura per il taglaindo alla concessionaria e ho segnalato il problema. Per risolverlo mi hanno sostituito il quadro strumenti; anche un collega che lavora nel campo mi ha confermato che il prblema era dovuto a un malfunzionamento dle quadro.

Devo dire che sono stati ababstanza premurosi; il quadro costa 416 euro (meno male ch ec'è la garanzia)

Re: PROBLEMA RISOLTO

Maserati":2rmahsbf ha detto:
Ciao,
ho portato la vettura per il taglaindo alla concessionaria e ho segnalato il problema. Per risolverlo mi hanno sostituito il quadro strumenti; anche un collega che lavora nel campo mi ha confermato che il prblema era dovuto a un malfunzionamento dle quadro.

Devo dire che sono stati ababstanza premurosi; il quadro costa 416 euro (meno male ch ec'è la garanzia)

La mia 147 da lo stesso errore, quindi domani di corsa in officina... :OK) Grazie Mille... :clap)

A me è già successo due volte, l'ho appena ritirata dal conce per questo problema, e mi ha detto che era un cavetto scollegatosi; ora è tornato a funzionare!
Mah..!