indicatore temperatura ballerino, non sta più a 90° [era: indicatore]

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
L'indicatore della temperatura è da un po che non si blocca più sui 90 gradi ma rimane leggermente più basso, che sarà?

Mi pare lo faccia da quando hanno cambiato la batteria....

teknomotion":27p39y7e ha detto:
Deve rimanere a 90°..in caso contrario,è la valvola termostatica da sostituire..

:OK)

E' successo anche a me, ma d'estate, quindi era impossibile che la tempratura nn arrivasse a 90°.

Axiom":3l95uvtn ha detto:
fa piu freddo, anche a me non raggiunge i 90 ma si staziona a 3 millimetri sotto la stanghetta dei 90!

valvola termosatatica da sostituire.
ilò nostro indicatore è pilotato dal b.c.
deve segnare 90° sia in estate sottosforzo, sia in inverno con -20° a 130km/h
anche se si muove di pochi mm le temperature reali sono decisamente più basse.
100€ e passa la paura.

teknomotion":1776g1z8 ha detto:
Deve rimanere a 90°..in caso contrario,è la valvola termostatica da sostituire..

paolo_t.s.":1776g1z8 ha detto:
valvola termosatatica da sostituire.
ilò nostro indicatore è pilotato dal b.c.
deve segnare 90° sia in estate sottosforzo, sia in inverno con -20° a 130km/h
anche se si muove di pochi mm le temperature reali sono decisamente più basse.
100€ e passa la paura.

Quoto! :nod)

Anche con 30 gradi sotto zero la temperatura deve stare stabile a 90°, e senza muoversi una volta arrivata a regime! :OK)

capogruppo":19i4w1zj ha detto:
cosa comporta lasciare il mondo come sta?

Comporta che vai in giro con un pezzo che nn funziona come deve funzionare, cioè hai la tempreatura del motore ballerina e nn fissa alla temperatura corretta.

capogruppo":2bv8o8ff ha detto:
cosa comporta lasciare il mondo come sta?

Se la valvola termostatica è bloccata aperta, le temperature si abbassano e la centralina potrebbe essere indotta ad aumentare la ricchezza della miscela perché crede che il motore sia in fase di riscaldamento con un aumento dei consumi.

in fiat continuano a dirmi che è normale che scenda un pò...e ho parlato con diversi meccanici. Inizio a pensare che non abbiano assolutamente voglia di lavorare..

Re: indicatore

Per favore, quando apri una discussione, controlla che non ce ne siano già sull'argomento, e utilizza titoli chiari.

Questo l'ho modificato io. ;)

Quoto!Ovviamente d'inverno impiega più tempo a raggiungere i 90°...ma sale sempre fino a 90° e non si sposta mai!!

la mia sta a 90 gradi ma per raggiungerla sta mattina ci ha messo un eternità!e in piu ha ballato un po su e giu prima di raggiungerla...è normale?sta mattina -1grado

brunopiru":1seuvbq2 ha detto:
la mia sta a 90 gradi ma per raggiungerla sta mattina ci ha messo un eternità!e in piu ha ballato un po su e giu prima di raggiungerla...è normale?sta mattina -1grado
no, non deve ballare assolutamente.
la mia con -1 a freddo ci mette circa 6minuti ad arrivare a 90° e a non schiodarsi più :nod)