Indicatore stato batteria

paracarro

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
301
0
16
Ricerca satelliti in corso...
Ciao ragazzi, ho letto che la batteria montata dalla casa sulla nasona ha un indicatore che cambia colore a seconda della carica residua.ieri l'ho cercato per verificare il livello ma non l'ho individuato..
Chi mi dice dove si trova? grazie... :)
 
motore_batteria.jpg



Devi guardare nell' obloo indicato dalla freccia : se è verde batteria Ok, se bianco batteria sa sostituire.
 
Non è molto affidabile l'occhiello della batteria per indicarne lo stato,il mio si è annerito perciò la batteria non era più buona dopo appena 5 mesi dell'auto ma è durata da quando si è annerito l'occhiello un altro anno e cinque mesi :OK)
 
la mia e molte altre sono morte col verde...
Non puntate sull' affidabilità di questa indicazione
 
paracarro":3135fakz ha detto:
vi ringrazio...quindi smonto il tappino e verifico....
ultima cosa...la mia batteria ha da poco compiuto i tre anni di vita (ossia da quando ho preso la 147 nuova...)...dite che sto rischiando? :)

che io sappia non devi smontare nessun tappo, devi solo guardare tramite l'occhiello che si vede indicato

si... stai rischiando, cmq te ne accorgi se ci sta mollando... dovresti vederlo se a freddo non ha più quel "vigore" di 1 volta nell'accendere la macchina (tipo a me si spegne il cruscotto ora che sta andando..quando prima non l'aveva mai fatto)
poi oh... è capitato che cedesse anche da 1 momento all'altro.. (quindi va pure 1 po' a culo) :D
 
paracarro":2d9eulf2 ha detto:
vi ringrazio...quindi smonto il tappino e verifico....
ultima cosa...la mia batteria ha da poco compiuto i tre anni di vita (ossia da quando ho preso la 147 nuova...)...dite che sto rischiando? :)
sì stai rischiando :asd)

non c'è un tappino da smontare, l' occhiello si vede
 
Io la mia la ho davvero maltrattata... :hail)

La macchina è del 2003 e l'ho cambiata il 2 febbraio di quest'anno dopo ben 6 anni di vita a 110.000km.
E dire che un inverno di 3 anni fa è rimasta a L'Aquila sotto la neve per 15gg si era completamente scaricata, attaccata ai cavi e fatta partire a furia di girarci si è ricaricata ed è andata avanti altri 3 anni.
Certo poi quest'anno non ce l'ha fatta proprio più...
:bonk) :bonk)

La nuova tra l'altro, una Platinum della FIAM (se ricordo bene), l'elettrauto me l'ha fatta pagare la bellezza di 110 euro (compresa la sostituzione ma ci ha messo veramente 3 minuti compreso il lavaggio delle mani alla fine). Vi trovate con questo prezzo o se n'è approfittato che la batteria era scarica e dovevo per forza cambiarla?
:ciao)
 
eurofighter":2kl1752w ha detto:
Io la mia la ho davvero maltrattata... :hail)

La macchina è del 2003 e l'ho cambiata il 2 febbraio di quest'anno dopo ben 6 anni di vita a 110.000km.
E dire che un inverno di 3 anni fa è rimasta a L'Aquila sotto la neve per 15gg si era completamente scaricata, attaccata ai cavi e fatta partire a furia di girarci si è ricaricata ed è andata avanti altri 3 anni.
Certo poi quest'anno non ce l'ha fatta proprio più...
:bonk) :bonk)

La nuova tra l'altro, una Platinum della FIAM (se ricordo bene), l'elettrauto me l'ha fatta pagare la bellezza di 110 euro (compresa la sostituzione ma ci ha messo veramente 3 minuti compreso il lavaggio delle mani alla fine). Vi trovate con questo prezzo o se n'è approfittato che la batteria era scarica e dovevo per forza cambiarla?
:ciao)


:eek:cchibal) 2003 e sostituita ora......COMPLIMENTI per il risultato avuto :nod) :nod) :fluffle)

A me 2003 durata solamente(e si fà per dire)3 anni :spin)
 
Hispaniko":38vza0m6 ha detto:
:eek:cchibal) 2003 e sostituita ora......COMPLIMENTI per il risultato avuto :nod) :nod) :fluffle)

A me 2003 durata solamente(e si fà per dire)3 anni :spin)

Grazie, ma devo dire che è stata veramente spremuta fino all'ultima goccia.
:ciao)
 
Top