indicatore livello di gasolio

carlo_79

Nuovo Alfista
7 Marzo 2014
58
0
6
Nuovo problema.....e già stiamo a quota 2....
Messi 30 euro di gasolio prendo la macchina faccio 130 km l'indicatore mi segnava 5 tacche sotto il mezzo serbatoio. Vado a riprendere la macchina è sento un suono e leggo livello carburante basso.....la macchina segna autonomia 0 ela lancetta indica 4 misere tacchette. Impossibile che dica il vero.
Provo ad accendere e rispegere più volte ma sempre la stessa cosa 4 racchette. Ho allora messo 20 euro di gasolio e mi segna ora mezzo serbatoio.... Che amarezza :( :(
 
non capisco... intendi dire che beve, che non va l'indicatore?
o che, più probabilmente, ti hanno fregato gasolio?
 
No intendo dire che ho parcheggiato la macchina in discesa da mio cognato 5 minuti per poi riprenderla per andare a prendere mia nipote. E mi sono ritrovato la lancetta che indicava 4 liniette e il display che mi diceva di fare gasolio. Quando ho parcheggiato stava sotto il mezzo serbatoio di 5/6 liniette.
 
Fai un pieno completo e osserva cosa segnala l'indicatore livello carburante. E' possibile che il galleggiante sia incastrato, o che il sensore di posizione ritorni una lettura errata. Ma sinche' farai rabbocchi non saprai mai a quale livello indicato corrisponde un pieno completo...
 
Re: INDICATORE LIVELLI GASOLIO

Ho lo stesso problema...Posso garantirti che è galleggiante che nn va... Ho fatto svariate prove e ti assicuro che il problema deriva proprio da lui... Nn so da cosa possa dipendere...

Inviato dal mio H5 utilizzando Tapatalk
 
a me è capitato qualche volta ma appena l'ho spenta e riaccesa il problema è sparito adesso ha un bel pò che non me lo fà....
 
la fregatura è che anche qualora fosse effettivamente il galleggiante difettoso o incastrato, tocca cambiare tutta la pompa carburante, in quanto è integrato in essa.
 
Ho messo venti euro e la lancetta sembra essere tornata a funzionare.
La terrò sotto controllo e la prossima volta farò il pieno.
Spero non mi dia ulteriori noie magari segnandomi un livello sbagliato lasciandomi a piedi
perché invece è finito il gasolio.....
 
Aggiornamenti...
Ieri ho fatto gasolio e la lancetta si ei alzata a mezzo serbatoio dandomi la speranza che essendo salita potesse essere tornata a funzionare .....e invece oggi ho fatto circa 70 km e non si è mossa di una virgola e o improvvisamente non consuma o si è semplicemente bloccata al livello più alto da quando ho fatto gasolio.domani faccio il pieno tanto per non lasciare nulla di intentato ma nutro poche speranze.
Il pensiero che per cambiare il galleggiante mi ci vogliano più di 350 euro mi fa. .... :mad2) :mad2)
 
L'altro ieri ho fatto il pieno e la lancetta è salita correttanente .
Ho percorso 100 km e sembra stia scendendo, secondo quello che segna ho consumato 3 liniette piccole.
Ora se continuerà a scendere quello che devo controllare è che quello che segna corrisponda a verità.
Una volta raggiunto il mezzo serbatoio rifarò il pieno e li avrò un riferimento per vedere che sia il valore corretto.
:OK)
 
Top