Indicatore laterale (freccia) sinistro non funziona più.

Jack O'Neill

Nuovo Alfista
27 Aprile 2011
112
0
16
L'indicatore di direzione (freccia) laterale sinistro (credo sia a led), che si trova sopra la ruota anteriore sinistra, da qualche giorno non si accende più (nè quando chiudo la macchina con l'antifurto, nè quando l'aziono con la leva al volante).
E' successo a qualche altro?
Sia un meccanico di una concessionaria che il mio elettrauto mi han detto che per rovinare la carrozzeria bisogna smontare ruota e passaruota e potrebbe non essere la lampadina da sostituire. E' vero?
 
confermo si tratta di led,ce ne sono 3
però è la prima volta che sento di questo problema.....non saprei aiutarti,se non dirti che su ebay,usata,con 16 euro la porti a casa, spese di spedizione incluse :OK)
 
C'è nuova a 21 euro:
http://www.ebay.it/itm/OLSA-FRECCIA-FAN ... 1059304148

Comunque lunedì dovrei portarla in concessionaria (seria) per fare il tagliando e glielo farò vedere a loro...

Il bello è che sul body computer non risulta nessuna avaria, nè il tichettio delle frecce è cambiato: se non me ne fossi accorto visivamente, sarebbe andata avanti così chissà per quanto tempo!
Mah..
 
appena cambiata ( anche io la sinistra, cioè lato guida), basta aprire il cofano e spingere la linguetta di plastica che è corpo unico con la freccia , verrà via tutto . Stacchi il connettore e la cambi.La mia aveva un led fuso , forse leggera infiltrazione d'acqua. 21 euro in concessionaria.
Nessun allarme body ( non è rilevato perchè il body non verifica l'assorbimento della freccia).
Nessun diverso lampeggio del segnalatore interno o rumore di relè, succedeva 15 anni fa quando le lampadine delle frecce assorbivano alcuni W, adesso forse ne assorbe mezzo.
 
Il bello è che stamattina sia il meccanico della concessionaria da cui sono passato (che è diversa da quello dove lunedì andrò a fare il tagliando) sia il mio elettrauto me la descrivevano come una cosa che porta via tempo e che bisognava smontare ruota e passaruota!
Mah!
Spero che lunedì la concessionaria del tagliando sappia che è sufficente alzare il cofano...
 
Glielo accennerò con "le buone"...
Mi fa specie comunque che il meccanico della concessionaria di stamattina non sapesse che per smontarla bastava alzare il cofano, potrei capire l'elettrauto generico...
 
Sostituita ieri in concessionaria a Bari, dove l'ho portata per il secondo tagliando (dal costo di circa 260 €), al modico prezzo di 22 € manodopera di 12 minuti inclusa.
Nessuna ruota smontata...
 
Top