Indicatore consumo istantaeo....

aHHHH.... adesso capisco!

Cmonuque, da quel che risulta a me, il BC calcola il consumo in base ai propri sensori di pressione pompa gasolio, numero di giri e chiaramente metri percorsi dalla vettura.

Sono daccordo che nel momento in cui qualcuno va ad alterare un pò qualche parametro, sballa di conseguenza anche il BC (basta montare gomme con diametro un pò più grande che si sfalsa tutto.

guardate ragazzi io ho mappato ma vi assicuro che prima sballava molto di più di ora pima da originale segnava 16 17 ma effettivi erano 14 15 ora invece mappata con le stesse andature stessi percorsi segna 18 circa e sono 17.5circa quindi sballa dimeno ora che prima....

FABIOALFA.... ma che c'hai benzina??? perchè mi pare che ti consuma un tantino troppo... 14 non è da diesel!!
comunque se ora ci fai 17,5 va già meglio.... ma io se guido col piede leggero ci faccio anche 19 ....REALI (che nel mio caso sono anche teorici da BC)

:ciao)

il mio diesel fa se va bene il 15km/l calcolando su un pieno, percorso misto andatura allegra :ka) (se mi diverto scende anche :wall) )

in autostrada con andatura da codice arriva a 18 km/l

vedi ache dotty e simile alla mia originale...a 15 a litro li faceva col binocolo...e non sono il primo sul forum tutti con i diesel fanno tanto...e la lancetta poi scendeva come quella del contagiri...poichè è collegata al bc.....